Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera bello e vincente, i granata si impongono anche ad Imola

Il Pontedera conquista la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, coglie il terzo blitz stagionale espugnando il “Romeo Galli” di Imola, superando con bel gioco ma anche dovendo mettere in campo la sciabola la coriacea ed intraprendente Imolese. Adesso i granata entrano in zona play off e allungano in maniera consistenza sulla zona calda della graduatoria.Canzi deve fare a meno dello squalificato Ladinetti, oltre a Baroni e Cioffi si affida ad un dinamico 3-5-2. Davanti a Siano la retroguardia si affida all’esperienza di Espeche, affiancato dalla Martinelli e Shiba. In mezzo al campo vanno in campo contemporaneamente Izzillo, Guidi e Catanese mentre Perretta a destra vince il consueto ballottaggio con Somma mentre Aurelio a sinistra con licenza di spingere. Benedetti a supporto di Nicastro che attacca la profondità ma allo stesso tempo ricama gioco per i compagni.

I granata entrano con il piglio giusto nella gara palesando un ottimo pressing, unito a compattezza ed efficacia in fase di non possesso. Questo atteggiamento si traduce nella repentina rete del vantaggio, al 9′ Benedetti ricama una palla nella metà campo avversaria premiando l’inserimento di Aurelio, l’ex di turno avanza entra in area e con un movimento da attaccante batte Rossi. L’Imolese reagisce mettendo la partita sulla fisicità con palle lunghe per gli attaccanti, andando a caccia delle seconde. Catanese rischia un clamoroso autorete, rinviando la palla fuori equilibrio obbligando Siano alla respinta oltre la traversa. La prima frazione va avanti senza ulteriori sussulti, il possesso palla dei bolognesi è piuttosto sterile mente il Pontedera fatica a ripartire. Nella ripresa i granata entrano con la volontà di raddoppiare: al 1′ il cross di Aurelio trova pronto all’appuntamento Benedetti, ma la sua deviazione trova Rossi pronto alla deviazione d’istinto. Poco dopo Aurelio sfiora la doppietta sull’asse Benedetti-Nicastro, il suo tiro viene respinto da Fort nei pressi della linea. Il 2-0 è nell’aria e arriva al 10′ sugli sviluppi di un cross del solito Aurelio, c’è un tocco di un difensore dell’Imolese a centro area a pescare Aurelio, il suo destro supera Rossi superando la linea di porta rendendo stavolta vano l’intervento di Fort. Con i cambi l’Imolese rimane attaccata alla partita, al 18′ Annan obbliga Siano a volare alla sua destra disinnescato un tiro destinato al sette. Si riapre la gara con De Feo su punizione con palla che supera la barriera e inganna il portiere granata, non perfetto nella circostanza. Il portiere granata si riscatta a cinque minuti dalla fine sul colpo di testa di De Feo indirizzato all’angolino. Nel finale soffre la squadra granata ma riesce ad opporsi alle offensive degli emiliani, anzi in pieno recupero sfiora la terza rete con Mutton e Fantacci, ma può far festa con i propri tifosi per una vittoria di sostanza.

IMOLESE 1
PONTEDERA 2
IMOLESE (3-4-1-2): Rossi; De Vito (14’ st Annan) Fort, Zagnoni; Cerretti, Zanon (14’ st Fonseca), Zanin, Agyemang (35’ st Eguelfi); Faggi (35’ st Attys), De Feo; Pagliuca (40’ st Rocchi). A disp. Adorni, Nannetti, Serpe, Scremin, Manfredonia, Stipejovic, Milani, Castellano, Bensaja. All. Antonioli.
PONTEDERA (3-5-2): Siano; Shiba, Espeche, Martinelli; Perretta, Catanese, Guidi (23’ st Somma), Izzillo (30’ st Fantacci), Aurelio; Benedetti (30’ st Petrovic), Nicastro (43’ st Mutton). A disp. Cagnina, Stancampiano, Pretato, Di Bella, Bonfanti, De Ioannon, Tripoli, Marcandalli. All. Canzi.
ARBITRO: Ceriello di Chieri.
RETI: 9’ pt Aurelio, 10’ st Perretta, 22’ st De Feo,
NOTE: Ammoniti: Zanon, Izzillo, Guidi, Fort, Cerretti, Shiba, Martinelli. Angoli 4-2. Rec. 2’+6. Spettatori 300 circa.