Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Finisce con un pareggio la regular season del Pontedera, 1-1 nella sfida giocata allo stadio “Ettore Mannucci” contro il Gubbio. Guidi poco dopo la mezzora risponde al rigore firmato da Arena sette minuti prima, assegnato per fallo di Shiba sul talentuoso attaccante rossoblù. Il risultato lascia praticamente inalterate le posizioni delle due squadre, la truppa di Max Canzi approfittando della scoppola subita dall’Ancona a Recanati, rimane al sesto posto, mentre la truppa di Piero Braglia chiude quinto. I granata dovrebbero affrontare domenica prossima il Siena nel primo turno dei playoff, il condizionale è d’obbligo perchè ci sono voci sempre più insistenti di una penalizzazione dei bianconeri, e di un possibile rinvio del primo atto della della post-season. Gara vissuta sui binari dell’equilibrio tra due squadre intente a cercare la vittoria, ma penalizzate dal primo vero caldo della stagione. Canzi sorprende in avvio attuando un corposo turn-over. Davanti a Siano, in difesa viene risparmiato Espeche con Martinelli schierato al centro affiancato da Marcandalli e Shiba. Sugli esterni spazio a Somma e Goncalves preferiti a Peli e Perretta, in mezzo metronomo Ladinetti supportato da Guidi. Sulla trequarti abbassato Nicastro a supporto di Mutton e Ianesi. Esce meglio dai blocchi il Gubbio in avvio, sfruttando la vivacità dell’asse Semeraro-Arena sulla fascia sinistra. I padroni di casa si mantengono compatti, provando a costruire gioco in avanti faticando a rendersi pericolosi. La prima occasione è di marca eugubina al 11′.
Punizione di Rosaia da sinistra sventata da Siano in tuffo, al 27′ arriva il vantaggio ospite su rigore assegnato per fallo di Shiba ai danni di Arena. Lo stesso attaccante “tascabile” ospite a spiazzare il portiere granata. Il Pontedera non si perde d’animo, il pareggio arriva soltanto sette minuti dopo: Guidi su cross da destra salta più alto di tutti, il suo colpo di testa viene respinto da Greco, si avventa lo stesso centrocampista granata per il tap-in vincente. Sul finire del tempo gli umbri vanno vicini al nuovo vantaggio, Semeraro pesca Vazquez a centro area ma la sua deviazione non inquadra la porta. Nella seconda frazione si alzano i ritmi da entrambi i lati, in avvio Vazquez spaventa con un diagonale Siano. Canzi e Braglia ricorrono alla panchina per provare a cambiare l’inerzia della gara, ci provano da una parte Izzillo e il neo entrato Cioffi: nella prima circostanza la sfera esce di poco a lato alla sinistra di Greco, poco dopo il portiere risponde all’attaccante granata. Nel finale il Pontedera si getta in avanti a caccia del nuovo vantaggio, consapevole di non poter rischiare niente in caso di sconfitta. L’ultima occasione è di marca Eugubina, al 3′ di recupero Signorini da pochi passi colpisce a lato di testa.
PONTEDERA 1
GUBBIO 1
PONTEDERA (3-4-1-2): Siano; Marcandalli, Martinelli (37’ st Espeche), Shiba, Somma (17’ st Perretta), Ladinetti, Guidi (25’ st Izzillo), Goncalves; Nicastro (25’ st Cioffi) ; Mutton, Ianesi (17’ st Peli). A disp. Stancampiano, Vivoli, Sosa, Catanese, Di Bella, Bonfanti, Benedetti, De Ioannon, Markosian, Tripoli. All. Canzi.
GUBBIO (3-4-2-1): Greco; Bonini, Signorini, Portanova; Morelli (18’ st Corsinelli), Rosaia, Bontà (26’ st Bulevardi) Semeraro (26’ st Spina) ; Di Stefano (26’ st Nicolao), Arena (37’ st Arras); Vazquez. A disp. De Luca, Di Gennaro, Redolfi, Tazzer, Toscano, Vitale, All. Braglia.
ARBITRO: Mirabella di Napoli. Assistenti: Piatti di Como e Laghezza di Mestre.
RETI: 27’ pt Arena su rig, 34’ Guidi.
NOTE: Ammoniti: Somma, Ianesi, Shiba, Semeraro, Ladinetti, Bonini, Guidi, Martinelli. Angoli 3-3.