Il romano Forneau arbitrerà il big match dell’Arena

Sarà l’arbitro romano Francesco Forneau ad arbitrare il big match dell’Arena di sabato tra il Pisa capolista e il Brescia di Maran, prima inseguitrice.

Per l’arbitro romano si tratta della quarta volta all’Arena, la quinta ad arbitrare i nerazzurri. L’ultima volta che ha incrociato la squadra di Inzaghi è stato nell’unica trasferta, nella partita inaugurale della stagione. Fu lui infatti ad arbitrare la convincente vittoria in Coppa Italia a Frosinone del 12 agosto.

Gli altri precedenti, tutti in campionato e tutti all’Arena, si sono conclusi con due vittorie per il Pisa e un pareggio. La prima volta fu nel 2015, in Serie C per il lunch-match contro il Santarcangelo finito 1 a 0 per i nerazzurri. Lo scorso anno invece arbitrò lo scoppiettante 4 a 3 con il Palermo, in cui concesse un rigore al Palermo trasformato da Brunori. Altro rigore concesso all’Arena, stavolta a favore dei nerazzurri, fu quello che Michele Marconi sbagliò contro il Benevento di Inzaghi nell’esordio di campionato del 2019, terminato poi 0 a 0.