Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
L’appuntamento è inserito nel programma giubilare diocesano ed è in fissato per venerdì 16 maggio alle 21 alla Biblioteca dell’ex convento dei Cappuccini
“LA SPERANZA ALLA PROVA, LA PACE”. IL NESSO FRA FINANZA, INDUSTRIA E GUERRE AL CENTRO DEL TERZO INCONTRO PUBBLICO DELLA SCUOLA POPOLAR DE I CAPPUCCINI
Intervengono l’economista della Commissione Europea Stefano Ungaro, il giornalista Carlo Cefaloni e la formatrice Ilaria Olimpico.
“La speranza alla prova, la pace” è il filo conduttore del terzo momento pubblico della sesta edizione degli “Incontri per gente comune”, organizzati dal Centro studi “I Cappuccini” e da Acli “Persone Comunità” nella biblioteca dell’ex convento dei Cappuccini (via dei Cappuccini, 2b).
L’appuntamento è per venerdì 16 maggio. All’incontro, moderato da Rita Lucchi (Movimento dei Focolari), intervengono Stefano Ungaro, economista e ricercatore del Joint Research Centre della Commissione Europea, Carlo Cefaloni, giornalista di “Città Nuova” e coordinatore di Economia Disarmata, il gruppo di lavoro dei focolarini che mette al centro dei percorsi di costruzione della pace, le scelte finanziarie e industriali del nostro Paese e Ilaria Olimpico, facilitatrice e focusing trainer che collabora con il Centro interdipartimentale di scienze per la pace ateneo pisano.
“Sarà un dialogo sulle implicazioni economiche, le ricadute etiche e le esperienze più promettenti di un disarmo capace di generare giustizia globale – spiega il vicepresidente delle Acli provinciali di Pisa e Lucca Luca Ciucci -, con una specifica attenzione alla relazione fra debito dei Paesi del sud del mondo, povertà e conflitti”.
Oltre alle Acli provinciali di Pisa e Lucca, all’iniziativa, inserita nel programma giubilare diocesano, delle hanno aderito Aforisma. Movimento dei Focolari, Agesci Zona Galileo e Azione Cattolica diocesana di Pisa.