Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
La festa del Pisa sembra non terminare mai ed oggi si chiudono gli impegni sul campo, festeggiando ancora con i propri tifosi. All’Arena scende in campo la Cremonese nel recupero della giornata di pasquetta rimandata per la morte di Papa Francesco. Sarà un’altra passerella per gli uomini di Inzaghi, difronte ad uno stadio ancora tutto esaurito per concludere al meglio una stagione meravigliosa che ha portato i nerazzurri a fare un campionato a se, come ha confessato ieri in conferenza stampa l’allenatore della Cremonese Stroppa, dominandolo dalla prima all’ultima giornata assieme al Sassuolo. Obiettivo raggiungere i 76 punti per mantenere la media record di 2 punti a gara e sconfiggere la Cremonese per tenerli a -15 (vantaggio che non avrebbe permesso la disputa dei play-off in caso di arrivo al terzo posto) per ostentare ancora di più il proprio dominio.
Inzaghi dopo la squalifica per accumulo di ammonizioni che gli ha fatto saltare la gara con il Sudtirol, rientra al suo posto in panchina. Tutti gli uomini a disposizione ad eccezione dello squalificato Meister. Altro turn over in vista con Nicolas che riprende il posto da titolare in porta dopo aver passato l’anno alle spalle di Semper. In difesa spazio a Capitan Caracciolo, ballottaggio per gli altri due posti. A centrocampo dovrebbe partire titolare Abildgaard da capire chi sarà al suo fianco. Attacco nessun dubbio sulla prima punta, vista la squalifica di Meister, giocherà Lind, per gli altri due posti tutti in ballottaggio con Morutan probabilmente ancora una volta titolare e Tramoni pronto ad aumentare il suo record di reti.
Stroppa nella conferenza pre-gara ha parlato di partita vera, ma anche lui avrà delle assenze e dovrà fare scelte in ottica play-off. In questo caso fuori l’ex di turno Barbieri, diffidato, per evitare di fargli saltare il primo turno degli spareggi. Rientra Vasquez dopo la lunga squalifica di 10 giornate. Assenti davanti per squalifica Nasti e Johnsen, mentre dietro mancherà Bianchetti. In dubbio sulle fasce Collocolo e Zanimacchia, oltre a Barbieri non rischierà neanche il diffidato Vandeputte. Convocati 5 primavera.
PISA (3-4-2-1) : Nicolas; Bonfanti, Caracciolo, Calabresi; Sernicola, Abildgaard, Marin, Arena; Tramoni, Morutan; Lind. Panchina: Loria; Rus, Castellini, Canestrelli, Angori; Tourè, Solbakken, Piccinini, Hojholt; Moreo, Vignato, Tosi. Allenatore: Inzaghi.
CREMONESE (3-5-2) : Drago, Folino, Ravanelli, Moretti; Collocolo, Gelli, Majer, Valoti, Azzi; Vazquez, Bonazzoli. Panchina: Fulignati, Pavesi, Triacca, Tosi, Lordkipanidze, Gabbiani, Del Luca, Barbieri, Castagnetti, Vandeputte, Zanimacchia, Pickel. Allenatore: Guerra (Stroppa squalificato).