Pisa-Frosinone alle 15, i nerazzurri vedono il traguardo … | Le Probabili Formazioni

Il Pisa torna all’Arena davanti al suo pubblico dopo due trasferte di fila imposto dal rinvio della gara con la Cremonese. Arena vestita a festa, con il tutto esaurito ed una città intera pronta a festeggiare. E’ una partita che si prepara da sola e al Pisa basta fare un risultato migliore dello Spezia, impegnato in casa contro la Salernitana, per avere la matematica promozione in Serie A, attesa ormai da 34 anni.

Inzaghi convoca tutti i 25 giocatori a disposizione, dovrà scegliere i due da mandare in tribuna. I dubbi sono come al solito nella scelta del terzo di difesa, appurata la certezza del duo CaraccioloCanestrelli, e a centrocampo con in cinque per una maglia, con la coppia inedita Solbakken e Marin favorita. In attacco pienamente recuperato Lind, anche Moreo si è ripreso dall’infortunio, ma lui potrebbe partire inizialmente in panchina con Morutan e Meister in ballottaggio per una maglia a fianco di Tramoni.

Bianco ha molti problemi a centrocampo, dove dovrà fare a meno di Kone, Darboe e Koutsoupias. Scelte forzate con formazione per dieci undicesimi uguale a quella che ha pareggiato in casa contro lo Spezia. In attacco vista l’assenza di Pecorino e Tsadjout confermata la presenza di Ambrosino come punta centrale.

PISA (3-4-2-1) : Semper; Bonfanti, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Marin, Solbakken, Angori; Tramoni, Morutan; Lind. Panchina: Nicolas, Loria; Rus, Calabresi, Castellini, Sernicola; Piccinini, Abildgaard, Hojholt; Arena, Moreo, Meister. Allenatore: Inzaghi.

FROSINONE (3-4-3) :Cerofolini; Cittadini, Lucioni, Bracaglia; J. Oyono, Vural, Bohinen, Marchizza; Ghedjemis, Ambrosino, Kvernadze. Panchina: Frattali; Bettella, Lusardi, Monterisi, Oyono A.; Barcella, Begic, Grosso; Canotto, Distefano, Partipilo, Kvernadze. Allenatore: Bianco.