Pontedera, i Carabinieri arrestano 61enne con mezzo chilo di hashish

Nella serata dello scorso 29 aprile, intorno alle ore 18, i Carabinieri della Stazione di Pontedera hanno arrestato in flagranza di reato un uomo italiano di 61 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri, nel corso di un regolare servizio di controllo del territorio, hanno proceduto al controllo del 61enne nei pressi di un bar in via Indipendenza, trovandolo in possesso di 23,65 grammi di “hashish”,
suddivisa in 7 dosi pronte per la vendita. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 462,24 grammi della medesima sostanza, una bilancia digitale di precisione, materiale vario per il confezionamento e il taglio, un coltello a serramanico con tracce di hashish e la somma contante di 540,00 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
La sostanza stupefacente, il materiale e il denaro sono stati posti sotto sequestro.
L’arresto del 61enne rappresenta un importante successo nella costante azione di contrasto al traffico di stupefacenti condotta dai Carabinieri di Pontedera, che quotidianamente vigilano sul territorio per garantire la sicurezza e la legalità.
L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato accompagnato presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nella mattinata odierna, in cui è stato convalidato l’arresto e disposta la misura della presentazione alla Polizia Giudiziaria tutti i giorni della settimana.