Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
L’assemblea degli azionisti di S.E.PI. – Società Entrate Pisa – ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024 e ha provveduto, nella seduta di oggi, alla nomina del nuovo amministratore unico nella persona dell’avvocato Andrea Bottone. Il bilancio 2024 si chiude con un utile netto di 455.159 euro, segnando un deciso incremento rispetto all’anno precedente; tutti i principali indicatori economico-finanziari risultano in miglioramento, con un aumento della redditività e una riduzione significativa dell’indebitamento a breve termine. SEPI ha consolidato il proprio ruolo di strumento operativo strategico del Comune di Pisa, confermando una positiva performance nella gestione della riscossione ordinaria e coattiva dei tributi, con importanti risultati anche sul fronte del recupero dell’evasione.
Nel corso dell’anno sono stati avviati o consolidati numerosi progetti per conto del Comune di Pisa e degli altri enti soci, tra cui la gestione degli impianti pubblicitari e del nuovo contact center unico, che sarà progressivamente esteso anche alle società partecipate.
Contestualmente all’approvazione del bilancio, l’assemblea ha preso atto della scadenza del mandato dell’amministratore unico uscente, dott. David Baccelli, al quale il Sindaco di Pisa Michele Conti ha rivolto un sentito ringraziamento: «ringrazio David Baccelli per il lavoro svolto in questi anni alla guida di SEPI, in un periodo particolarmente delicato in cui è stato capace di guidare un importante percorso di consolidamento economico e gestionale. A lui va il mio riconoscimento personale e quello dell’Amministrazione Comunale per i risultati raggiunti».
Con la nomina dell’avvocato Andrea Bottone, il Comune di Pisa rinnova la fiducia in un profilo professionale di alto livello: «Andrea Bottone – ha aggiunto il Sindaco Conti – è un amministratore esperto e sono certo che con questo incarico potrà contribuire, con la consueta passione e competenza, al buon andamento di una delle aziende partecipate più strategiche per il nostro Comune».
Il nuovo amministratore entra in carica con l’obiettivo di proseguire il percorso di crescita e innovazione intrapreso da S.E.PI., nel solco dell’efficienza e del servizio al cittadino.