Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
“Quanto accaduto nei giorni scorsi è un esempio concreto di umanità e responsabilità morale. L’Italia ha accolto 17 bambini palestinesi gravemente malati, provenienti dalla Striscia di Gaza, accompagnati da 53 familiari, per ricevere cure salvavita nei nostri ospedali. Un’operazione straordinaria resa possibile grazie al coordinamento del Governo, della Protezione Civile, del Ministero degli Esteri e della Difesa”.
Lo dichiara Elena Del Rosso, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, intervenendo in Consiglio per esprimere riconoscenza e orgoglio per il contributo fondamentale offerto dalla 46ª Brigata Aerea di Pisa.
“Un ruolo decisivo – sottolinea Del Rosso – è stato svolto dalla nostra 46ª Brigata Aerea, cittadina onoraria di Pisa, che con i suoi uomini, i suoi mezzi e la sua dedizione ha garantito il trasferimento dei bambini verso gli ospedali di Roma, Milano, Verona e anche Pisa, dove sono atterrati quattro piccoli pazienti poi trasferiti a Firenze. Tra loro, Adam, unico sopravvissuto di dieci fratelli: la sua storia è simbolo di speranza e rinascita”.
“La Brigata – prosegue – non è soltanto un’eccellenza militare, ma parte integrante della comunità pisana, presidio di solidarietà, competenza e spirito di servizio. Pisa può dirsi fiera di ospitarla: è una realtà che onora non solo la città, ma l’intera Nazione”.
“Un sentito grazie – conclude Del Rosso – alla 46ª Brigata Aerea, all’Aeronautica Militare e a tutte le Forze Armate che ogni giorno mettono professionalità e cuore al servizio dell’Italia e dei suoi valori più autentici”.