Pd Cascina: E’ qui la Festa…dell’Unità

Il Partito Democratico di Cascina rinnova l’appuntamento ormai tradizionale con la Festa dell’Unità. La nuova edizione si svolgerà nello spazio Feste di Chiesanuova,nella frazione di Santo Stefano a Macerata, dal 18 al 22 e dal 26 al 29 giugno prossimi.

Come sempre, la Festa proporrà dibattiti, confronti su temi politici locali e nazionali e un ricco menù, con piatti della tradizione toscana, assieme a musica e balli per allietare le serate calde di giugno. La Festa sarà inaugurata mercoledì 18 giugno alle ore 20 con i saluti del Sindaco di Cascina, Michelangelo Betti, dell’assessora regionale Alessandra Nardini e dal segretario del Pd di Cascina Giovanni Russo.

Venerdì 27 giugno si svolgerà un dibattito dal tema: “Fine vita, una legge di civiltà” con il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, Paolo Malacarne, già primario di Rianimazione Aoup Pisa e Felicetta Maltese dell’Associazione Luca Coscioni. Sabato 28 giugno si parlerà del genocidio del popolo palestinese a Gaza con Marta Bonafoni, della segreteria Nazionale del Pd.

“La Festa dell’Unità – dice Giovanni Russo segretario cittadino del Pd- è per noi democratici un appuntamento irrinunciabile perché rappresenta quel legame ancora profondo del Pd con il territorio e con i cittadini. Un legane ancorato nei valori della solidarietà e della giustizia sociale ma anche dello stare insieme per discutere, mangiare, ballare. Infine – conclude Russo- un ringraziamento particolare va alle decine e decine di volontari che grazie allo loro disponibilità ci consentiranno di svolgere al meglio questa nostra Festa di popolo”.