Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Mi stupisce il coraggio con cui la senatrice Zambito torna a commentare la situazione dell’aeroporto Galilei, quando è stata lei stessa membro del consiglio di amministrazione di Toscana Aeroporti in rappresentanza del Comune di Pisa. Cosa ha fatto, concretamente, per difendere una risorsa strategica per la città? Nulla. È poi evidente che ha anche dimenticato che è proprio il Partito Democratico, il suo partito, che ha smantellato lo scalo pisano a favore di Peretola. Le interrogazioni dovrebbe rivolgerle a Giani e alla segreteria del Pd” attacca il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci.
“Il taglio di 16 unità dei Vigili del Fuoco è solo l’ultima ferita a un aeroporto che, per colpa della sinistra, ha perso centralità e operatività. Una volta da Pisa si volava verso tutti i continenti, oggi a stento si raggiungono solo alcune capitali europee. E mentre il Galilei perdeva opportunità, il Pd pensava a opere inutili come il People Mover, sperperando milioni di euro pubblici che potevano essere investiti per il suo rilancio.”
“Il Sindaco Conti è stato l’unico, durante l’assemblea dei soci di Toscana Aeroporti, ad avere il coraggio di votare contro la distribuzione di 7 milioni di euro di utili, chiedendo invece che quelle risorse venissero reinvestite nell’ammodernamento del Galilei. Una richiesta che avevo già rivolto anch’io alla Regione Toscana, restata purtroppo inascoltata. Ora, sono certo che il Sindaco saprà portare avanti con determinazione le interlocuzioni istituzionali già avviate. Da parte mia, massima disponibilità a collaborare e a sostenere il dialogo sia con Roma che con Firenze. L’aeroporto di Pisa è strategico per tutta la Toscana, e lo difenderemo con ogni mezzo.”
“È ora che la Regione Toscana e Toscana Aeroporti abbandonino il loro approccio firenzecentrico e tornino a investire seriamente sul Galilei. Pisa ha potenzialità uniche nel panorama dell’Italia centrale: tre università di altissimo livello, un ecosistema d’impresa innovativo, un’importante stazione dei treni e un aeroporto internazionale con grandi possibilità di rilancio. Infrastrutture di primo livello che rendono la nostra città perfetta per un progetto ambizioso come ‘Pisa Capitale del Mediterraneo’, a cui lavoro da anni in consiglio regionale e che ora sta finalmente prendendo forma.”
“Fratelli d’Italia ha una visione chiara: Pisa deve essere un polo strategico di sviluppo per tutta la Toscana. Innovazione, tecnologia, turismo internazionale, transizione ecologica: in tutto questo, l’aeroporto Galilei ha un ruolo centrale e non negoziabile.”