Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Si è svolta a Pontedera, nella mattinata di venerdì, la celebrazione della Festa dell’Arma dei Carabinieri, promossa dalla Sezione di Pontedera dell’Associazione Nazionale Carabinieri in collaborazione con la Compagnia Carabinieri di Pontedera.
La cerimonia ha avuto inizio con la Santa Messa, officiata dal parroco Don Piero Dini, alla presenza delle rappresentanze militari, civili e religiose.
A seguire, i partecipanti si sono recati presso la sede della Sezione ANC per un momento solenne, durante il quale è avvenuto il cambio della bandiera italiana, simbolo di continuità e rinnovato impegno verso i valori fondanti dell’Arma.
Numerose le autorità presenti: per l’Amministrazione Comunale l’Assessore Alessandro Puccinelli, il Presidente del Consiglio Comunale Marco Salvadori, per l’Arma in servizio il Comandante della Compagnia Carabinieri di Pontedera, Capitano Claudio Eramo, il Comandante della Stazione Luogotenente Marco Martini e per l’Arma in congedo il Presidente della Sezione ANC di Pontedera, Alessio Giani, affiancato dai consiglieri Franco Sardelli, Adelmo Bernardini, Mario Grassini, Antonio Mattera,Sauro Gori ed il gruppo delle benemerite con la responsabile Gianna Grosso.
Presenti anche i volontari del Nucleo ANC di Protezione Civile “PC 18”, oltre alle rappresentanze delle associazioni d’Arma, testimoniando lo spirito di corpo e la vicinanza della comunità ai Carabinieri, tanto in servizio quanto in congedo.
La giornata si è svolta all’insegna del ricordo, della riconoscenza e dell’unità, rendendo omaggio a un’Istituzione che da oltre due secoli è al servizio della collettività, nella difesa dei valori della legalità e della sicurezza.