Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
“La sinistra pontederese ha gettato la maschera: durante il question time abbiamo assistito a uno degli spettacoli più sconcertanti degli ultimi anni. Di fronte alle nostre richieste di intervento sull’ex-Enel, diventato da anni una centrale dello spaccio e del degrado, l’assessore Luca ha dichiarato che la priorità dell’amministrazione è tutelare chi ci vive. Tradotto: la priorità non sono i cittadini onesti, le famiglie esasperate, i residenti che pagano le tasse, ma gli occupanti abusivi: Spacciatori, venditori di morte e clandestini.”
“È un fatto gravissimo che un assessore, in aula, dichiari senza alcun pudore che il Comune preferisce tutelare chi viola la legge, chi occupa abusivamente e chi trasforma interi quartieri in zone franche dove regna l’illegalità. I cittadini che vivono intorno all’ex-Enel non ne possono più. Da anni denunciano spaccio, degrado, violenza, paura. E qual è la risposta del Comune? La solidarietà a chi delinque.”
“L’assessore Luca dovrebbe scusarsi pubblicamente, non con Fratelli d’Italia, ma con tutti quei genitori che hanno visto i propri figli cadere nella trappola della droga, proprio partendo da quel luogo. Con i commercianti che ogni giorno lottano per sopravvivere in una zona sempre più insicura. Con i cittadini che hanno perso fiducia nelle istituzioni.”
“Ma non è tutto, sui social l’assessore ha poi dichiarato che ‘gli episodi di spaccio o di devianza legati alla marginalità non sono sempre frutto di una scelta criminale’. Il solito giustificazionismo della sinistra. Per Fratelli d’Italia chi spaccia droga è un criminale da perseguire con tutte le risorse possibili. Chi trasforma Pontedera in una piazza di spaccio deve essere arrestato, processato e condannato. Senza se e senza ma. Altro che accoglienza e tutela, scherziamo?” L’amministrazione Franconi si dimostra ogni giorno più distante dalla realtà. A parole dice di combattere il degrado, nei fatti lo protegge. L’ex-Enel è diventata il simbolo del fallimento politico e morale della sinistra pontederese. Noi continueremo a denunciare, a portare in consiglio la voce dei cittadini e a proporre soluzioni concrete. Ma finché avremo un’amministrazione che difende gli abusivi invece dei pontederesi onesti, sarà impossibile avere un cambiamento.”