Street art a Pisa: pedalata notturna alla ricerca dei murales

Venerdì 20 giugno la città si trasformerà in una galleria d’arte a cielo aperto grazie alla pedalata serale organizzata per esplorare i tanti murales che ne colorano i quartieri. L’iniziativa, promossa nell’ambito delle attività della FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), è aperta a tutti i soci e rappresenta un’occasione originale per scoprire l’arte urbana da un punto di vista diverso: quello della bicicletta.

Il ritrovo è fissato alle 20:45 nella piazzetta di Tuttomondo, accanto alla chiesa di Sant’Antonio, punto di partenza simbolico grazie alla presenza dell’iconico murale di Keith Haring, uno dei più celebri al mondo.

Per partecipare è necessario essere soci FIAB e presentarsi con una bici dotata di impianto di illuminazione funzionante, visto che la pedalata si svolgerà in orario serale. L’iniziativa è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione tramite il modulo online, accessibile dal volantino informativo ufficiale.

Un’occasione imperdibile per unire sport, arte e socialità, pedalando tra i colori e le storie che animano i muri della città.