Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Un filo sottile fatto di mani, gesti e storie lega Lajatico al Madagascar. Sabato 19 luglio alle 18:30, nella suggestiva cornice di Piazza Vittorio Veneto, verrà inaugurata la mostra permanente “Le mani delle donne – The Women’s Hands”, un progetto che unisce arte, tradizione e solidarietà.
L’esposizione celebra l’abilità manuale femminile attraverso un dialogo tra culture: da un lato la trina irlandese, simbolo della tradizione tessile locale, dall’altro il prezioso artigianato realizzato dalle donne del Madagascar, grazie alla collaborazione con la Fondazione Akbaraly.
L’iniziativa si propone non solo come percorso estetico e culturale, ma anche come gesto concreto di solidarietà. I fondi raccolti durante l’evento sosterranno progetti reali a favore delle comunità malgasce, portando avanti un messaggio di collaborazione e supporto tra donne, oltre i confini geografici.
La cerimonia di inaugurazione si concluderà con un aperitivo conviviale, per condividere un momento di incontro e riflessione.
Perché, come ricorda il tema della mostra, i gesti parlano, le mani raccontano, uniscono e insegnano