A Riparbella un nuovo murales

Un nuovo tassello si aggiunge al mosaico di murales che sta rendendo Riparbella un vero e proprio museo a cielo aperto. 

Dopo il ciclo di murales inaugurato con la prima edizione del festival “La collina delle Fiabe” (rassegna curata dall’associazione Start Attitude) e il recente annuncio della nuova opera pubblica che celebrerà l’80° anniversario della Liberazione con la firma di Ericailcane, street artist ed illustratore tra i più misteriosi e apprezzati, arriva un’altra storia da raccontare attraverso le facciate del paese. 

Al centro, questa volta, ci sarà un tema enogastronomico, con richiami all’artigianato e della storia del territorio (e della comunità) di Riparbella.

“Tracce d’identità: murales partecipato tra arte e territorio”, è questa l’iniziativa prevista dal 1° settembre al 30 settembre nel centro cittadino di Riparbella nell’ambito della quale l’amministrazione comunale ha richiesto e ottenuto il contributo del Consiglio regionale della Toscana. Il nuovo murale – che vedrà la collaborazione anche della Proloco – valorizzerà la tradizione toscana, con attenzione anche alla biodiversità culturale e ambientale.

Per la lavorazione sono previste 8 settimane tra progettazione e realizzazione che culmineranno in un evento pubblico finale nel corso de “La collina delle Fiabe”, a fine settembre.