Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Proseguono gli eventi di Bagni di stelle, il ciclo di iniziative del cartellone dell’Estate sangiulianese. Dopo il successo della prima serata è la volta del secondo appuntamento, previsto per il prossimo venerdì 25 luglio tra le piazze e le vie del capoluogo San Giuliano Terme con la direzione artistica di Martina Favilla. “Dopo il via del 18 luglio scorso possiamo dire “buona la prima” con l’intenzione di bissare e fare sempre meglio per tutti i prossimi appuntamenti – afferma l’assessora alla cultura Angela Pisano -. I laboratori rappresenteranno un momento di gioco e formazione per i più giovani e le famiglie, ma anche il resto della serata sarà aperta ad un pubblico di grandi e piccini, con la profondità e la grande qualità artistica degli interpreti che saliranno sul palcoscenico. Come sempre aspettiamo numerosa la cittadinanza per una serata in cui non mancherà un’emozionante atmosfera nel centro storico del capoluogo sangiulianese stretto tra il canale, i monti e il bellissimo contesto che vi sta in mezzo”.
Il via al programma di venerdì sarà come sempre alle ore 18:30 al Parterre con “Impazza il circo in piazza”, laboratorio di arti circensi per bambini e ragazzi a cura di Antitesi teatro circo, un’esperienza coinvolgente in cui i partecipanti potranno provare diverse discipline circensi, come palline diablo, piatti cinesi, sfera di equilibrio e acrobatica aerea; un’occasione unica per vivere il magico mondo del circo, imparando divertendosi e sperimentando nuove abilità in un’atmosfera dinamica e giocosa. Sempre alle 18:30 ma in piazza Italia, “Giocondare in legno”, con i giochi futuristici dal passato in un laboratorio di piazza che unisce passato e futuro attraverso giochi antichi in legno, reinterpretati in chiave moderna; un’esperienza divertente e coinvolgente per grandi e piccini, un’occasione per riscoprire la bellezza del gioco genuino, tra memoria, creatività e divertimento senza tempo. Non mancheranno poi anche altre attrazioni e laboratori.
Gli appuntamenti serali si svolgeranno al Parterre alle ore 21 con “Lutin”, performance di teatro fisico e acrobatica aerea caratterizzata da giochi, scherzi e acrobazie dove quattro personaggi, tra atmosfere magiche e scene divertenti trasmettono un messaggio di armonia e rispetto per l’ambiente. Un viaggio incantato tra fantasia, movimento ed equilibrio della natura. Alle ore 22 va in scena “Gustavo La Vita” di e con Andrea Farnetani, spettacolo di equilibrismo e clownerie con Gustavo, clown virtuoso, dolcissimo e con la curiosità di un bambino, gioca con la gravità della vita e incanta con abilità ed empatia e trasforma l’errore in risata in uno spettacolo che, con poesia, semplicità ed ironia, riesce a rappresentare i fragili equilibri dell’animo umano.
Non mancherà poi lo spazio street food con il “Bon Pro” di Solo artigianale dalle ore 19.