Pisa, parte a fine luglio la nuova Linea 23: collegamento diretto tra la Stazione e via Santa Maria

Entrerà in funzione il prossimo 28 luglio la nuova “Linea 23” di Autolinee Toscane che collegherà con un percorso circolare la Stazione ferroviaria di Pisa a via Santa Maria, per poi fare ritorno alla Stazione. E’ quanto prevede una delibera di Giunta approvata ieri, martedì 8 luglio.

“L’obiettivo – dichiara l’assessore alla mobilità del Comune di Pisa, Massimo Dringoli – è quello di ridurre il volume di traffico nel centro storico, incentivando invece l’uso del trasporto pubblico. La nuova linea entrerà in funzione dalla fine di luglio grazie ad un minibus dedicato al quartiere di Santa Maria, pensato per muoversi agevolmente nelle vie più strette e collegare il quartiere con la stazione ferroviaria, offrendo un’alternativa concreta e comoda agli spostamenti in auto anche per i residenti”.

La Linea 23, gestita da Autolinee Toscane S.p.A., si svilupperà su un percorso complessivo di circa 14.700 km annui, per un costo di 56.964,83 euro, interamente finanziato dal bilancio comunale. E’ inoltre prevista la realizzazione di tre nuove fermate: via Roma n.30, via Roma n.57 e via Santa Maria n.77.