Pisa. Sorpreso nudo sul pianerottolo, aggredisce i Carabinieri e finisce in carcere

Momenti di tensione nella mattinata di lunedì primo luglio a Pisa, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un uomo di 25 anni, ora accusato di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, oltre a essere stato denunciato per violenza sessuale. L’intervento delle forze dell’ordine è scattato intorno alle 8:30, a seguito di una segnalazione pervenuta tramite il numero di emergenza 112 NUE.

La chiamata è stata effettuata da una donna che ha riferito di aver sorpreso il giovane, completamente nudo, sul pianerottolo condominiale della propria abitazione. Giunti sul posto per l’identificazione, i militari si sono trovati di fronte a un comportamento inaspettatamente aggressivo da parte del 25enne. Nel tentativo di sottrarsi all’accertamento, l’uomo ha sferrato pugni alle spalle di uno dei Carabinieri. La reazione immediata dei militari ha permesso di bloccarlo prontamente, impedendogli di fuggire.

Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa di turno, che sta coordinando le indagini, l’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando provinciale. Il giorno seguente, martedì 2 luglio, si è tenuto il rito direttissimo. Durante l’udienza, l’arresto è stato convalidato e per l’uomo è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.