Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
“Calci, discover the hidden beauty of Tuscany” è il titolo del nuovo video di promozione turistica del Comune di Calci, realizzato da Luca Zurrida, videomaker calcesano. Un video che invita a scoprire le bellezze della Valgraziosa durante tutto l’anno e a vivere appieno il territorio, insieme alla sua vivace comunità.
“Da sempre – sottolinea il sindaco, Massimiliano Ghimenti – siamo convinti che il turismo sia un fattore decisivo per l’economia locale. Quindi, dal nostro primo insediamento, abbiamo messo in atto una ben precisa strategia di promozione per far scoprire che, oltre alla nostra meravigliosa Certosa coi suoi due Musei, c’è molto altro da scoprire in Valgraziosa: storia e cultura, qualità della vita, la sentieristica del Monte Pisano, strutture ricettive e gastronomiche dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, ed anche una comunità molto vitale”.
Il video “Calci, dicover the hidden beauty of Tuscany” fa seguito al video emozionale “Calci, vietato abituarsi alla bellezza”, realizzato da Lavinia Baroni all’inizio del primo mandato del sindaco Ghimenti, e al video nato nel secondo mandato in collaborazione col duo comico toscano Du’ova, che ha consentito di rivolgere la promozione di Calci anche nei confronti dei turisti nazionali e toscani.
“E all’inizio di questo terzo mandato lanciamo un nuovo video – annuncia il primo cittadino -, per la realizzazione del quale ringraziamo Luca Zurrida, per far capire che Calci ha una comunità vivace dove praticamente in ogni stagione dell’anno ci sono eventi culturali e d’intrattenimento, al fianco delle bellezze architettoniche e paesaggistiche. I dati diffusi in questi giorni paiono dimostrare che la strategia è quella giusta, pertanto andremo avanti su questa scia in sinergia col tessuto economico locale”.
“Ho voluto rendere omaggio al territorio dove sono nato e cresciuto – il commento dell’autore Luca Zurrida -. Ci tenevo a raccontare questo paese mostrando la diversità di esperienze che possono essere vissute con l’alternarsi delle stagioni e per questo ho fatto riprese per tutta la durata dell’anno solare. Quello che ne è venuto fuori è un breve racconto che, però, permette di assaporare l’essenza di Calci: la bellezza della natura e le occasioni di socialità di questo meraviglioso posto, grazie all’organizzazione di numerosi eventi, che incontrano l’interesse di turisti e residenti”.
“Spero di essere riuscito nell’intento di emozionare lo spettatore che guarderà questo video – conclude Zurrida -. Ringrazio l’amministrazione comunale per l’opportunità concessa e per l’impegno nella cultura e nella socialità a favore di tutti”.
Il video è stato pubblicato sul canale YouTube del Comune di Calci: https://youtu.be/GohBz0VDF-w