Tari, FdI Terricciola: “Basta Bugie Dal Pd: Raccolta Rifiuti E Tari, Ecco Come Stanno Davvero Le Cose”

Di seguito il comunicato stampa:

“Il Pd di Terricciola ha la memoria corta quando parla di Tari, raccolta differenziata e gestione dei cassonetti. È un tema che tocca concretamente le tasche e la qualità della vita dei cittadini, e vogliamo chiarire come stanno realmente le cose, visto che il Pd sta portando avanti una campagna di disinformazione che fa male al nostro territorio.”

“Negli ultimi quindici anni di amministrazioni a guida PD – giunte Bini e Fais – il sistema di raccolta dei rifiuti è stato gravemente compromesso. I cassonetti venivano collocati senza alcuna logica, lontani dalle aree residenziali e da punti sorvegliati, con il risultato che diventavano vere e proprie discariche abusive per cittadini di comuni limitrofi, che venivano a scaricare i loro rifiuti nel nostro territorio.”

“Non è un caso che oggi Terricciola si ritrovi con una produzione pro capite di rifiuti tripla rispetto alla media della Valdera. Un dato oggettivo, che comporta maggiori costi per lo smaltimento e quindi Tari più alte per le famiglie e le imprese. E va ricordato con chiarezza: le tariffe che i cittadini pagano oggi sono il risultato diretto di un piano economico-industriale concordato dalle vecchie amministrazioni Pd con Geofor e Ato.”

“Oggi, invece, grazie al lavoro di questa amministrazione, è stato messo in campo un piano serio e concreto per riorganizzare la raccolta dei rifiuti. I cassonetti sono stati riposizionati in aree funzionali, dove davvero servono ai cittadini e dove si può garantire un controllo più efficace, evitando l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Entro il 2025 è prevista la completa sostituzione dei cassonetti attuali con nuove postazioni idonee alla raccolta differenziata, così da rendere Terricciola un territorio più attento all’ambiente e per ridurre in modo concreto le imposte a carico di cittadini e attività economiche.”

“Il PD racconta una storiella di fantasia sperando che i cittadini abbocchino. Noi invece preferiamo lavorare con serietà e trasparenza, perché quello che interessa davvero ai cittadini, è vedere un miglioramento nel loro territorio e nella qualità dei servizi che gli vengono forniti. E questo è ciò su cui è concentrata questa amministrazione.” Dichiarano dal circolo di Fdi Terricciola.