Alle Colline Geotermiche il teatro contemporaneo diventa festa

Da mercoledì 6 a sabato 9 agosto a Castelnuovo V.C., Monterotondo M.mo e Pomarance

Mercoledì 6 agosto – ore 20.30

CASTELNUOVO V.C., loc. Sasso Pisano – Birrificio “Vapori di Birra” – CENA CON SPETTACOLO

Qui e Ora Residenza Teatrale presenta in prima nazionale

ORA FELICE

di e con Francesca Albanese, Silvia Baldini, Antonello Cassinotti, Laura Valli

dramaturg Simona Gonella

produzione Qui e Ora Residenza Teatrale e Ass. Sosta Palmizi

con il contributo del MIC Ministero della Cultura 

Dal 2021 a oggi in Italia più di tre milioni di persone hanno deciso di lasciare la propria vita precedente per cominciarne una nuova. Ora Felice ci porta nel sentire contemporaneo, nelle esistenze di chi ha deciso di lasciare la propria vita per inventarne una nuova. Il pubblico siede ai tavolini: è la serata di inaugurazione di un luogo che è un’avventura nel mondo del vino di due donne che hanno lasciato tutto, dato le dimissioni dalle loro vite precedenti. Insieme a loro Dj Bacco, chiamato per animare la serata, un demone capace attraverso l’ebbrezza e la musica di guidare le nostre vite o un vecchio amico musicista? Tutto è pronto, il vino sta per essere servito, ma qualcosa dal passato delle due donne torna a turbare questa avventura di vita.  

La cena è a cura del Birrificio “Vapori di Birra” – tagliere + calice di vino € 15. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Venerdì 8 agosto ore 21.30

MONTEROTONDO M.MO – Parco delle Biancane – spettacolo itinerante

Sabato 9 agosto ore 21.30

POMARANCE, loc. Larderello – Piazzale antistante Chiesa del Michelucci

Settimo Cielo presenta in prima regionale

RACCONTI DEL TERRORE LIVE. La morte amoureuse

Rielaborazione scenica del racconto “Clarimonde” (La Morta Innamorata) di Théophile Gautier

da un’idea di Maurizio Repetto

rielaborazione scenica Gloria Sapio

regia Giacomo Sette

con Gloria Sapio e Maurizio Repetto 

Un’esperienza in cuffie silent-disco da brividi. Un viaggio tra radiofonia e teatro immersivo acustico nel mondo della letteratura dell’orrore romantica. Immerso nel buio e nel fumo lattiginoso di una nebbia da film della Hammer, il pubblico vivrà l’impossibile storia d’amore tra un giovane prete e un’antichissima vampira, dove il male e il bene si confondono e ciò che sembra luminoso nasconde tenebre più grandi di qualsiasi mostruosità. Rumorismo, colonna sonora spooky, canti gregoriani, sound design cinematografico accompagnano le voci di Maurizio Repetto e Gloria Sapio, rievocando le atmosfere dark immortali di una storia che varca i confini del tempo. Spettacolo in cuffia.

Prima dello spettacolo del 9 agosto, cena presso Lo Chalet di Larderello a cura di Giovani Larderello GRGL, 15€ (prenotazione obbligatoria entro martedì 5/08).