Atalanta-Pisa alle 20,45: comincia la “maratona” del Pisa in Serie A | Le Probabili Formazioni

Si riparte. Il Grande Sogno nerazzurro è concluso a maggio con una favolosa apoteosi, oggi inizia invece una maratona, come l’ha definita Mister Gilardino in conferenza stampa. Una maratona lunga, difficile, dove ogni km sarà importante, i primi importanti per mettere chilometri nelle gambe, ma non saranno quelli decisivi. Queste le parole del Campione del Mondo che farà il suo esordio in campionato sulla panchina nerazzurra. Al seguito un migliaio di tifosi, tutti provvisti di Tessera del Tifoso.

Gilardino dovrà fare a meno dei lungodegenti Coppola, Esteves e Vural, a cui la scorsa settimana si è aggiunto Lusuardi. All’ultimo non parte con la squadra Lind, influenza, ma è recuperato Meister. Il Mister ha confermato nella conferenza pre-gara che nelle gerarchie della porta Semper parte avanti, e giocherà titolare a Bergamo, mentre ha fatto capire che ci sarà una sola novità rispetto al gruppo dello scorso anno, facendo presagire una conferma della squadra che ha giocato in Coppa Italia a Cesena, con Meister al posto di Lind, quindi Aebischer l’unica novità in cabina di regia. Cuadrado e Nzola verranno centellinati e probabilmente, come a Cesena, entreranno nell’ultima mezzora.

Juric riparte dal 3-4-2-1 di Gasperini, ma ritrova Scamacca al centro dell’attacco che la scorsa stagione il Gasp non ha potuto avere a disposizione per il gravoso infortunio. Confermata la squadra che ha perso il Trofeo Bortolotti contro la Juventus la scorsa settimana, Bellanova e De Ketelaere giostreranno sulla trequarti. In difesa ballottaggio Scalvini-Djimsiti, con quest’ultimo favorito. Il nazionale Zappacosta sulla sinistra cercherà di fermare le folate di Tourè. L’ultimo acquisto Kristovic partirà dalla panchina. Non convocato il caso dell’estate Lookman.

ATALANTA (3-4-2-1) :Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kossounou; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Pasalic; Scamacca. Panchina: Rossi, Sportiello, Scalvini, Ahanor, Bernasconi, Zalewski, I. Sulemana, Pasalic, Brescianini, Samardzic, Maldini, Krstovic. Allenatore: Juric.

PISA (3-4-2-1) : Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Aebischer, Marin, Angori; Tramoni, Moreo; Meister. Panchina: Scuffet, Nicolas; Mbambi, Denoon; Leris, Hojholt, Piccinini, Akinsanmiro, Maucci, Durmush; Cuadrado, Buffon, Nzola. Allenatore: Gilardino.