Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Riparte il campionato del Pisa e riparte dalla Serie A dopo un’attesa lunga 34 anni. Con la Serie A tornano sfide per i nerazzurri che mancavano da molto tempo. La prima di queste sfide sarà a Bergamo, contro i locali dell’Atalanta.
L’ultimo precedente risale alla stagione 2014-2015, ma era “solo” Coppa Italia. La squadra di Braglia non sfigurò ma la differenza di categoria si vide e vinsero i padroni di casa per 2 a 0.
In totale sono 13 i precedenti, con 8 vittorie per la squadra di casa, 4 pareggi ed una sola vittoria per il Pisa. Oltre all’unico precedente di Coppa Italia del 2014, la sfida si è svolta principalmente in Serie B, ma ci sono pure 4 sfide in massima serie.
In Serie A il bilancio resta a favore dei nerazzurri di casa, con 2 vittorie, un pareggio e l’unico successo nerazzurro datato 29 settembre 1985. In quell’occasione un brillante Pisa guidato da Vincenzo Guerini ribaltò l’iniziale vantaggio dell’ex-mancato Stromberg dopo appena nove minuti. Furono i gioielli della storia nerazzurra, Berggreen e Kift a portare il risultato dalla parte del Pisa. L’ultimo precedente risale invece all’ultima stagione del Pisa in Serie A. Il 25 novembre del 1990 il Pisa di Lucescu uscì sconfitto di rigore di Evair.