San Giuliano Terme, Bagni di Luce 2025: il programma

Non si fermano gli eventi dell’Estate sangiulianese dopo le iniziative del cartellone che hanno visto ad oggi lo svolgimento di Bagni di vino, Cinema sotto le stelle e Bagni di stelle. Prossimo appuntamento le celebrazioni del patrono San Bartolomeo (24 agosto) con i tradizionali festeggiamenti di “Bagni in luce”. 

“L’Estate sangiulianese prosegue con i suoi eventi di qualità che hanno riscosso ad oggi grande successo, ultimo su tutti Bagni di stelle – afferma l’assessora alla cultura Angela Pisano –. Ci prepariamo adesso per uno degli appuntamenti più sentiti dove celebreremo il santo patrono sangiulianese nella tradizionale serata con protagonista la luce. E poi laboratori creativi, giochi del passato, racconti e tante altre attrazioni, sempre puntando a coinvolgere un’ampia fascia di età che va dall’infanzia a quella adulta. Non mancheranno infatti musica, spettacoli itineranti, mercatini e street food che animeranno le borgate del centro di San Giuliano Terme in un’atmosfera magica che regalerà un’esperienza unica”. 

“Unire tradizione e innovazione in percorsi esperienziali ed immersivi è il cavallo di battaglia dell’Estate sangiulianese, che più di tutte contribuisce a rendere il nostro Comune un luogo di cultura tutto l’anno grazie anche alla rete di eventi dei restanti mesi – ha dichiarato il sindaco Matteo Cecchelli –. Il nostro è un territorio ricco di storia, cultura e tradizioni che meritano di essere valorizzate, senza mai perdere di vista l’importanza della contemporaneità e del valore dell’apertura e gratuità degli eventi per offrire la più ampia partecipazione. La nostra comunità merita un’offerta culturale adeguata, di qualità: come da programma di mandato vogliamo continuare a proporla. valorizzandola e migliorando quanto di buono viene fatto”.

“Sarà una serata all’insegna della luce e della musica, passando per giochi ed esibizioni, il tutto in un atmosfera da sogno aperta a grandi e piccini – ha detto Ilaria Valdiserra dell’agenzia di  eventi e comunicazione Alla Vigna -.Il ricco programma partirà alle ore 18,30 nell’area “kids” con laboratori creativi, viaggi virtuali e giochi in legno di un tempo. Dalle ore 19,30 dj set anni ’70-’90 con il disk jockey Marco Bulleri, a seguire sul palco i Max per sempre cover band degli 883 e The brothers in (out) law in esibizione acustica. Alle ore 20 partiranno le esibizioni itineranti con le parate luminose, delle nuvole e dei robot, mentre alle ore 21 Radio stop party proporrà animazione e dj set con special guest i Los locos. Alle ore 21,30 la narrazione immersiva di “Storie d’ombra”, sempre nell’area kids. Gli eventi, gratuiti, si alterneranno tra largo Collodi. piazza Italia, largo Shelley e il Parterre.

Il programma

LARGO COLLODI

Ore 18:30 – Area kids 

Stelle in carta – Laboratorio creativo

Big bang machine – Viaggio virtuale nello spazio e nel tempo all’origine nostro universo

Giochiamo – Giochi in legno di altri tempi

Ore 21:30 – Area kids

Stori d’ombra – Narrazione immersiva

PIAZZA ITALIA – Ore 19:30

Marco Bulleri dj – Dj set anni ’70-’80

Max per sempre – Cover band 883 

LARGO SHELLEY- Ore 19:30 

The brothers in (out) law – Esibizione acustica

EVENTI ITINERANTI – Ore 20

Parata delle nuvole – Parata luminosa – Parata dei robot

PARTERRE – Ore 21

Radio stop party – Animazione e dj set

Special guest: Los locos