Gli eventi del 10 e 13 Settembre nella Rassegna TRA TERRA E STELLE

Dopo il grande successo in Garfagnana, la Rassegna teatrale “Tra Terra e Stelle” torna in Valdera con un doppio appuntamento: il 10 Settembre a Casciana Alta con VOCI e il 13 Settembre con TOCCATE E FUGHE al parco fluviale a La Rotta, Pontedera.
Nel centro storico di Casciana Alta, debutta VOCI con Aurora D’Anniballe, Lavinia Ciabattini, Matteo Melani. Testo e regia di Eva Malacarne, Compagnia Semi Volanti.
VOCI debutta per Tra terra e stelle dopo un anno di intenso lavoro, nella forma itinerante e ‘site specific’. Ispirato al romanzo “La Chimera” di Sebastiano Vassalli, lo spettacolo porta il pubblico in un’epoca antica: nella notte tra il 16 e il 17 Gennaio 1590, inizia la storia di Antonia, nelle terre del Novarese, tra i monasteri, i soldati spagnoli, i risaioli, il Paradiso e l’Inferno… le voci tessono storie che di bocca in bocca diventano verità, una verità più forte della realtà, tanto da trasformare le paure in miti e le donne in streghe.
Una immersione onirica nel passato tra personaggi grotteschi, poetici, cinicamente comici.
L’evento inizia alle h 17,30 con la Passeggiata fotografica a cura del fotografo Giacomo Saviozzi per info e prenotazioni 377 9416512, per continuare alle h 17,30 con la Mostra fotografica “Casciana oggi” a cura del Circolo fotografico Ci.FA.L Lavaiano, presso il Teatro Rossini. Alle h 19,00 avremo la degustazione vini a cura di Azienda Agricola Marciano e per i goderecci, h 19,30 Apericena a cura di Associazione culturale Cascianese e l’Angolino civico.
Il 13 Settembre torna in scena lo scoppiettante spettacolo di Teatro/musica del Kantiere Gruppo Cantanti Attori e Lavoratori con Valentina Grigò e Pamela Larese, questa volta nella splendida cornice della Fornace alla Rotta e in concomitanza con la Fiera dei fischi e delle campanelle.
Un coro di strampalati e onirici personaggi, si mette alla ricerca di un posto ideale dove stare, dopo aver chiamato in soccorso il sogno, attraversa paesi che sembrano grotteschi e inabitabili… decidono così di svegliarsi e di fermarsi per un pò in un paese pieno di sguardi che illuminano e ascoltano. Uno spettacolo teatrale cantato, coinvolgente, itinerante e pieno di energie e colore.
Alle 17,30 ci sarà una particolare Passeggiata fotografica a cura del fotografo Giacomo Saviozzi, comprensiva di un bellissimo giro sul battello con guida culturale. Info e prenotazioni 377 9416512
Alle h 19,00 Degustazione vini con l’Azienda Agricola Marciano e h 19,30 cena a cura dell’Associazione culturale ricreativa Il Mattone. Consigliamo vivamente la prenotazione per tutte le iniziative collaterali, cene e apericene.
La Compagnia Semi Volanti ricorda che gli spettacoli sono a ingresso gratuito e le attività e apericena sono tutte su prenotazione: info www.compagniasemivolanti.it