Sabato 6 settembre alle ore 18 presso il Barrino di Marina di Pisa la presentazione del libro di Diego Petrucci “Toccare con gli occhi – Viaggio nella sanità toscana”

Di seguito il comunicato staampa:

Diego Petrucci, vicecoordinatore regionale FdI e nuovamente candidato in Consiglio regionale, ha fatto parte per 5 anni della Commissione Sanità dell’Assemblea toscana che gli ha permesso di toccare con mano – e con gli occhi – lo stato del sistema regionale. “Durante il mio mandato di consigliere regionale – dice Petrucci – ogni settimana ho visitato almeno un ospedale o presidio sanitario della Toscana; anche durante il periodo in cui c’era ancora l’emergenza Covid che ha coinciso con l’inizio della legislatura. Questo mi ha permesso di interloquire direttamente con gli operatori del settore e di vedere da vicino i principali problemi. La sanità ha un ruolo sempre più rilevante nella nostra quotidianità e con l’invecchiamento della popolazione sarà sempre più cruciale; allo stesso tempo occorre ripensare il sistema perché non è più finanziariamente sostenibile. In questo libro ripercorro alcune delle storie in cui mi sono imbattuto nei 5 anni di consiliatura e suggerisco delle soluzioni per garantire una migliore assistenza sanitaria ai toscani”.
È la prima tappa del tour di presentazione del libro del vicepresidente del Consiglio regionale Diego Petrucci che lo porterà in molti dei Comuni della provincia di Pisa (domenica 7 settembre alle 17 sarà a Castelnuovo Val di Cecina e in serata a Volterra; l’8 settembre presenterà il libro in Valdera; il 10 settembre sarà alle 18 e 30 a Capannoli e alle 20 a Palaia; l’11 settembre alle 20 e 30 a Santa Maria a Monte. Solo per citare alcune tappe). A partire dal 6 settembre il consigliere regionale sarà impegnato in un viaggio nella provincia pisana dove, oltre a presentare “Toccare con gli occhi”, visiterà importanti realtà del territorio e strutture sociosanitarie.