Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
In evidenza la Squadra Corse Città di Pisa Asd al 43° Rally di Casciana Penultimo appuntamento della Coppa Italia VII Zona dove il sodalizio pisano ha visto ben nove equipaggi al via ed otto di questi tagliare il traguardo.
Soddisfazione quindi per gli ottimi risultati conseguiti dai singoli equipaggi e dai numerosi co-piloti presenti che hanno permesso alla scuderia pisana di cogliere la sesta posizione nella particolare classifica riservata alle scuderie su trentadue in lizza.
Bellissima gara per Fabrizio Bertini che aveva come co-pilota il figlio Massimiliano a bordo di una Renault Clio Williams preparata da Elle Esse con cui si è aggiudicato la combattuta Classe A7 oltre che cogliere addirittura la diciottesima piazza assoluta. Ottimo esordio così per Bertini Junior uscito dal Corso Co-piloti della Squadra Corse Città di Pisa 2024. “Sono contentissimo del risultato della gara” dice il pilota e prosegue “vincere affiancato da mio figlio è stato emozionante, inoltre è stato veramente bravo, pur essendo alla sua prima gara è entrato nel ruolo fin dalle prime battute ed è a lui che devo questa vittoria.”
Grande prestazione anche il duo composto da Matteo Fichi e Lorenzo Fratta con l’usuale Peugeot 106 Rallye curata da MF-RC che ha colto una eccezionale seconda piazza in una classe tra le più agguerrite e combattute, un ottimo biglietto da visita per la prossimo fine settimana al Rally Alto Appennino Bolognese dove è in gioco la Coppa VI Zona e quindi la qualifica alla finale in Sicilia.
Bella gara e ottimi scrash parziali per Fabrizio Orsini che con Giusy Lembo divideva l’abitacolo della usuale Peugeot 106 Rallye curata e seguita dal fratello Roberto, una bella sesta piazza di classe e un notevole miglioramento prestazionale che ha appagato i sacrifici fatti in queste ultime stagioni.
Rientro più che soddisfacente per l’equipaggio composto da Paolo Ricci e Raffaele Parola che, dopo vent’anni dall’ultimo rally effettuato, si sono rimessi in gioco ed hanno portato alla vittoria di classe la Renault Twingo dei fratelli Selmi. Una gara in crescendo questo equipaggio che ha preso sempre più feeling con la macchina migliorando prova dopo prova.
Dopo un anno sono ritornati a correre il Rally di Casciana Terme, questa volta con una Fiat Seicento Kit, i “vigili volanti” Andrea Trovarelli e Sabrina Mattiello che hanno guadagnato la terza posizione di classe sempre con una vettura dei fratelli Selmi .
Terza posizione di classe per Maurizio Carmignani e Nicholas Fontana che sono stati fortemente attardati da una uscita di strada che gli ha fatto perdere diversi minuti e costretti così a non poter esprimersi al meglio con la Peugeot 208 R2 della GRT.
Tra i copiloti presenti da rilevare la bellissima gara di Alessia Tasi che dettava le note a Filippo Nannetti all’esordio con la performante Ford Fiesta Rally3 con cui ha dato spettacolo oltre che guadagnare la vittoria di classe e di gruppo.
Bella anche la gara dell’esperto Giuseppe Tricoli che era in veste di navigatore all’esordiente Andrea Valeri con cui ha colto la terza posizione di classe con la performante Renault Clio Rally5.
Vittoria di classe per l’ex corsista Nicola Pellegrini a fianco di Matteo Zanetti su MG ZR 105 che ha così incrementato l’esperienza nel suo nuovo ruolo.
Tra i ritiri nella gara riservata alle vetture moderne da segnalare l’abbandono di Francesco Tomagnini che era a fianco di Federico Amadei su MG ZR 105 sulla sesta prova speciale e quello di Paolo Carlini a fianco di Marco Bertoli su Peugeot 106 entrambi per noie meccaniche.
Nel 2° Historic Rally Casciana Terme riservato alle vetture storiche in evidenza, nonostante qualche problema tecnico, Massimo Corti che ha colto la quarta posizione assoluta, ritirati invece i copiloti Giovanni Guerzoni a fianco di Tommaso Fantei tradito dal cambio della Volkswagen Golfi Gti e quello di Michele Crecchi che dettava le note a Carlo Panesi con una rara e favolosa Lancia Fulvia HF .
Prossimo appuntamento sarà il Rally Alto Appenino Bolognese il prossimo week end dove sarà presente il duo Fichi-Fratta con la Peugeot 106 Rallye che sta dando grosse soddisfazioni a suon di ottimi risultati