Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

L’un per cento. Questo manca secondo il tecnico piemontese al Pisa per iniziare a raccogliere tutto ciò seminato in queste prime cinque giornate di campionato con le prestazioni. Una barra di caricamento quasi completa, un solo ultimo passo per scaricare i frutti del lavoro svolto finora. Ad inseguire i suoi ragazzi e a trascinarli alla prima storica vittoria in Serie A, dopo oltre 34 anni, anche 2.500 tifosi, finalmente liberi di muoversi senza i vincoli della Tessera del Tifoso.
Gilardino convoca 26 giocatori. Ai soliti noti infortunati da settimane si aggiunge Aebischer, uscito per un problema muscolare ad inizio ripresa nel derby con la Fiorentina. Lo svizzero salterà così la sfida da ex di turno. Al suo posto probabile l’esordio dal primo minuto per il biondo danese Hojholt. In difesa dovrebbe esser confermato il terzetto che ha chiuso ogni varco la scorsa settimana, in fascia dubbio Angori–Leris sulla sinistra, mentre sulla destra Tourè è intoccabile, con Cuadrado come arma a partita in corso. Davanti confermato Tramoni a variare dietro Nzola.
Italiano convoca 25 giocatori, assenti i soli Immobile e Sulemana. 4-2-3-1 per il tecnico siciliano, con probabile un turno di riposo per alcuni giocatori scesi in campo giovedì in Europa League. Il primo indiziato è Skorupski che potrebbe far spazio a Ravaglia. In difesa Zortea è in vantaggio su De Silvestri. Rowe e Fabbian dovrebbero agire alle spalle di Castro assieme all’inamovibile Orsolini.
BOLOGNA (4-2-3-1) : Ravaglia; Miranda, Heggem, Lucumí, Zortea; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Rowe; Castro.. Panchina: Skorupski, Pessina; Casale, De Silvestri, Holm, Lykogiannis, Vitik; Ferguson, Pobega; Bernardeschi, Cambiaghi, Dallinga, Dominguez, Odgaard. Allenatore: Italiano.
PISA (3-5-2) : Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Tourè, Marin, Hojholt, Akinsanmiro, Leris; Tramoni, Nzola. Panchina: Scuffet, Nicolas; Calabresi, Albiol, Luzuardi, Mbambi, Angori; Maucci, Piccinini, Vural, Cuadrado; Moreo, Meister, Lorran, Buffon. Allenatore: Gilardino.