Proclamato da USI lo sciopero per il 18 maggio

Si informa che è indetto, per il 18 maggio 2026, uno sciopero di 24 ore del personale della sanità.

Si ricorda che, come sempre avviene in queste circostanze, dovranno essere garantiti i servizi sanitari
essenziali e, per quanto concerne le attività connesse all’assistenza diretta ai degenti, dovrà essere data priorità alle emergenze e alla cura dei malati più gravi non dimissibili, in ottemperanza a quanto
riportato nell’Accordo Nazionale 26/09/2001 per la regolamentazione del diritto di sciopero.