Ancora un tentativo di “truffa dello specchietto”: indentificato e denunciato l’autore

A seguito di attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Migliarino Pisano hanno denunciato una persona per tentata “truffa dello specchietto”.
Le indagini sono partite dalla denuncia di un uomo che, lo scorso mese di ottobre, mentre era alla guida della propria autovettura, dopo aver sentito un colpo sulla fiancata dell’auto, notava le segnalazioni luminose dell’autovettura che lo seguiva, che lo inducevano ad accostare; sceso dall’autovettura, il denunciante veniva accusato dal conducente dell’altra autovettura di aver causato la rottura dello specchio retrovisore della sua auto, per la quale veniva richiesta la somma di 200 euro, come risarcimento del danno.
Al riguardo la vittima, non acconsentiva alla richiesta e, risalita in auto, andava via.
I militari, all’esito delle indagini, riuscivano ad identificare colui che aveva avanzata l’inusuale richiesta, denunciandolo per il reato di tentata truffa.