Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Dopo l‘adesione alla Rete dei Comuni sostenibili, il Comune di Capannoli ha scelto di sottoporsi al monitoraggio volontario degli indicatori dell’Agenda 2030.
Una scelta in linea con il programma di governo dell’Amministrazione Comunale, che da pochi mesi si è fatta promotrice della Comunità Energetica, che ha coinvolto la cittadinanza sulle scelte del prossimo Piano Operativo comunale, che ha messo al centro delle proprie politiche di governo del territorio la sostenibilità.
Il prossimo 10 maggio, la Rete dei Comuni Sostenibili, con i propri rappresentanti, illustrerà alla cittadinanza i risultati del monitoraggio, con punti di forza e criticità delle politiche locali.
Ai rappresentanti della Rete dei Comuni Sostenibili si affiancheranno rappresentanti di Asvis, Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile; l’evento si inserisce nell’importante cartellone di eventi del Festival dello Sviluppo
Sostenibile, visibile a questo link https://2025.festivalsvilupposostenibile.it/cal/64/la-sostenibilita-locale-scelte-e-obiettivi
Durante la mattinata si alterneranno interventi di personalità esperte nei vari ambiti degli obiettivi di Agenda 2030: esperti di ambiente, di educazione, di cambiamento climatico.
“La presentazione del monitoraggio è l’occasione per riflettere su tematiche globali, a cui noi tutti possiamo dare un piccolo contributo; il Comune di Capannoli può contribuire a migliorare e proteggere il contesto ambientale e sociale in cui viviamo e che consegneremo alle nuove generazioni” commenta la Sindaca Arianna Cecchini “a breve il programma dettagliato, che sarà molto interessante”.