Pisa mai vittorioso in casa con il SudTirol

Sono solo due i precedenti tra il Pisa e la giovane società bolzanina del Sud Tirol all’Arena Garibaldi. Gli incontri si sono svolti negli ultimi anni, quando i tirolesi hanno raggiunto il loro massimo storico, trovandosi a partecipare alla Serie Cadetta.

Nel campionato 2022-2023 le due squadre si incontrarono alla 23esima giornata, con il Pisa che si ritrovava a rincorrere, con il rientrante D’Angelo in panchina dopo la sfortunata parentesi Maran, ed i bolzanini di Bisoli che stavano stupendo l’Italia calcistica che espugnarono l’Arena con un gol di Belardinelli, su assist del capitano Casiraghi.

Nella passata stagione, travagliata per entrambe le squadre, l’incontro si svolse nella penultima di campionato. Entrambe le squadre riuscirono ad ottenere la salvezza nel finale di stagione e speravano di entrare nei play-off di rincorsa, agguantando l’ultimo posto disponibile che le distanziava pochi punti. Il pareggio finale per 2 a 2 non servì a nessuna delle due. Dopo il vantaggio iniziale di Bonfanti, Molina ed un rigore di Odugwu ribaltarono il risultato, ma Stefano Moreo a 20 minuti dalla fine siglò il definitivo 2 a 2.