Tutto pronto per il taglio del nastro dei nuovi spogliatoi a Santo Pietro Belvedere: nell’occasione l’intitolazione ad Alberto Salonicchi e Gino Salvadori

Una domenica di festa a Santo Pietro Belvedere, alla presenza del Presidente di Regione Toscana Eugenio Giani e dell’Assessora Alessandra Nardini, che affiancheranno la Sindaca Arianna Cecchini.

Domenica 25 maggio alle ore 17,30 è in programma l’inaugurazione dei nuovi spogliatori del campo sportivo di Santo Pietro Belvedere, realizzati grazie ad un cofinanziamento di Regione Toscana destinato all’impiantistica sportiva.

Un evento atteso dalla comunità e soprattutto dal mondo calcistico santopietrino; lì infatti gioca la Nuova Belvedere, la squadra amatoriale del paese, a cui tanti anni fa ha dato il proprio importante contributo Gino Salvadori, a cui sarà dedicato proprio il campo sportivo.
I nuovi spogliatoi invece porteranno il nome di Alberto Salonicchi, scomparso prematuramente, che con passione e dedizione militava nella squadra locale.
“Sarà un momento importante per i santopietrini” commenta la Sindaca Arianna Cecchini “questo è il traguardo per la riqualificazione di tutta l’area, oltre alla realizzazione dei nuovi spogliatoi, che permetteranno un maggior utilizzo dell’impianto”.
Alla cerimonia presenzierà anche il locale Complesso Bandistico Belvedere e il campione Maurizio Pugliesi, preparatore dei portieri del Pisa calcio, fresco di promozione in serie A, che su quel campo ha mosso i primi passi.