Weekend intenso per la Squadra Corse Città di Pisa

È stato un fine settimana particolarmente impegnativo per i conduttori della Squadra Corse Città di Pisa ASD. Da una parte l’equipaggio Avandero-Tricoli ha debuttato al Rally Lana Storico con una rara e spettacolare Subaru Impreza WRC, dall’altra l’esperto navigatore Lorenzo Fratta ha preso parte al Rally San Martino di Castrozza, valido per l’International Rally Cup, al fianco di Luca Specos.

Stefano Avandero e Giuseppe Tricoli hanno portato in gara per la prima volta la Subaru Impreza WRC seguita dalla K Sport, cogliendo un ottimo secondo posto assoluto. Il risultato, però, è stato condizionato da un pesante ritardo nella seconda prova speciale, causato da problemi all’impianto frenante: oltre due minuti persi in un colpo solo, troppo per poter ambire alla vittoria nonostante la conquista di tutti gli altri quattro tratti cronometrati. Un debutto comunque positivo, che ha fornito indicazioni importanti ad Avandero, il quale, con alle spalle solo un breve test sulla vettura, ha scelto di fare esperienza direttamente in gara.

Ottimo anche il risultato ottenuto da Lorenzo Fratta, navigatore instancabile che ha affiancato il giovane Luca Specos su Peugeot 106 Rallye. Il duo ha chiuso al terzo posto di classe in una competizione tra le più impegnative del calendario, il Rally San Martino di Castrozza, caratterizzato da prove lunghe e tecniche. Un risultato prezioso che permette all’equipaggio di restare pienamente in corsa per il Trofeo Sport dell’IRC, che proseguirà con due appuntamenti chiave: il Rally del Casentino e il Rally della Carnia.

Prossima sfida per la scuderia pisana: il Rally della Val di Nievole, in programma il prossimo fine settimana.