Il Tuttocuoio lascia Ponte a Egola. La presidente Coia trasferisce il club a Castelfiorentino

“Il Tuttocuoio del presidente Coia annuncia che, dopo otto anni, la squadra si trasferisce allo Stadio Riccardo Neri di Castelfiorentino. La nuova sede sarà il punto di riferimento per gli allenamenti e le gare della squadra, che sarà guidata per la seconda stagione consecutiva da Aldo Firicano.La preparazione ufficiale per la nuova stagione inizierà il 28 luglio”.

Con poche stringate righe la società neroverde annuncia una svolta epocale; il Tuttocuoio lascia il “Leporaia” di Ponte a Egola teatro di imprese tra il 2010 e il 2017. Negli anni del professionismo la squadra aveva disputato le gare interne prima a Santa Croce e Pontedera ma il quartier generale è sempre stato Ponte a Egola, stavolta è arrivata la decisione di spostarsi di ben 27 chilometri. Il club non ha voluto fornire spiegazioni di questa scelta, attendendo forse la risposta del comune di San Miniato che potrebbe avvenire nei prossimi giorni. Il piccolo centro è rimasto sorpreso di questa scelta della proprietà anche se gli attriti con l’amministrazione non sono nuovi.

Di questa querelle ne fanno le spese i tifosi che saranno privati della squadra del proprio paese, quella che hanno sempre conosciuto per la quale hanno gioito e sofferto. Una decisione che sa tanto di strappo irreversibile verso la comunità e il territorio.