Da Istituto Modartech un pop up show sui progetti più iconici: L’allestimento creativo in occasione dei prossimi open day

Un allestimento creativo, con i progetti più iconici capaci di fondere tradizione artigianale ed innovazione, per scoprire collezioni moda distintive e capire come comunicare un progetto creativo. In occasione dei prossimi open day Istituto Modartech presenta un pop up show attivo per tutta l’estate, per conoscere l’Istituto e scoprire concretamente i progetti che prendono vita nelle aule della Scuola di Alta Formazione di Pontedera, con collaborazioni attive nei principali distretti del Made in Italy. Una selezione degli ultimi progetti realizzati dagli studenti di Fashion Design e Communication Design, che sarà allestita all’interno dell’Istituto a partire da venerdì 18 luglio e che resterà aperta al pubblico gratuitamente per tutta l’estate.

L’esposizione coincide con l’avvio dei prossimi open day, in programma giovedì 17 luglio (online, dalle 15,30) e venerdì 18 luglio (in presenza, dalle 15,30), appuntamenti che offrono la possibilità di respirare l’energia della moda e conoscere da vicino i luoghi dove nascono le idee e si coltiva il talento. Entrambi i giorni sono dedicati ad approfondire le lauree triennali in Fashion Design e Communication Design ed offriranno la possibilità di partecipare ad un colloquio con un esperto dell’ufficio orientamento, per condividere aspirazioni, attitudini e passioni e scegliere il percorso di studi più adeguato alle proprie esigenze (su richiesta, alla mail orientamento@modartech.com). Così come conoscere il network Modartech composto da oltre 1.000 aziende, i servizi, i programmi a supporto degli studenti e del loro talento e le opportunità di stage anche all’estero, grazie al programma Erasmus+.

Per iscriversi agli open day è sufficiente registrarsi sul sito www.modartech.com, chiamare il numero 0587 58458 o scrivere via WhatsApp al 370 1250879.

FINO A 120MILA EURO IN BORSE DI STUDIO – Per sostenere la formazione dei giovani talenti Istituto Modartech, in collaborazione con Cna Federmoda, ha inoltre messo a disposizione  20 borse di studio dal valore totale di 120mila euro, dedicate a ragazze e ragazzi che desiderano iscriversi ai corsi di laurea in Fashion Design e Communication Design, i quali potranno ricevere un contributo fino a 6.000 euro per trasformare il proprio sogno in realtà. Un’opportunità offerta ai candidati più meritevoli selezionati da un’apposita commissione sulla base della presentazione di un progetto da consegnare entro le ore 18 di lunedì 21 luglio. Tutti i dettagli sono disponibili nella sezione “Borse di studio” del sito ufficiale di Istituto Modartech: www.modartech.com.