Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nel pomeriggio del 15 luglio, una vasta operazione di controllo straordinario del territorio è stata condotta nella zona di Migliarino Pisano, portando all’arresto di un individuo e al sequestro di sostanze stupefacenti. L’intervento ha visto la partecipazione congiunta di diverse forze dell’ordine, tra cui personale dell’U.P.G.S.P. con unità cinofila della Polizia di Stato, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, operatori della Polizia Ferroviaria e della Polizia Municipale del Comune di Vecchiano.
L’operazione si è concentrata in particolare lungo la linea ferroviaria tra Migliarino e Torre del Lago, dove gli operatori della Polizia Ferroviaria hanno ispezionato accuratamente i fabbricati di proprietà di R.F.I. L’obiettivo era verificare che tali strutture non fossero utilizzate come luoghi di spaccio o di dimora abusiva.
Determinante è stato l’intervento dell’unità cinofila, che ha guidato gli operatori lungo la ferrovia. Sul lato mare, sono stati individuati tre soggetti extracomunitari che, alla vista delle forze dell’ordine, si sono dati a una rapida fuga in direzione Migliarino. Ne è scaturito un inseguimento a piedi che ha permesso di bloccare uno dei fuggitivi. Il soggetto, di nazionalità straniera ma regolare sul territorio nazionale, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente, verosimilmente cocaina e hashish. Al termine delle formalità di rito, l’individuo è stato sanzionato amministrativamente ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/1990 e la sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro.
I controlli sono proseguiti con ispezioni a piedi all’interno dell’area boschiva, sia lato mare che lato monte della ferrovia. Durante queste verifiche, è stata riscontrata la presenza di numerosi rifiuti e residui che, con ogni probabilità, sono riconducibili a un’attività di spaccio.
Il dispositivo impiegato nell’occasione ha inoltre effettuato controlli su persone e veicoli in transito nella frazione di Migliarino, rafforzando la presenza e il presidio del territorio. L’operazione sottolinea l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di droga e nel mantenimento della sicurezza pubblica nella zona.