Comune di Capannoli: Due nuove colonnine per la ricarica elettrica

Un altro passo verso la sostenibilità ambientale per il Comune di Capannoli.

A disposizione della cittadinanza e dei turisti due nuove colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli.

Il Comune di Capannoli ha approvato nel 2022 il Piano di Azione Energia Sostenibile (PAESC) e successivamente ha aderito al Patto dei Sindaci per l’Energia e il Clima, lanciato nel 2008 in Europa, nato con l’intento di riunire in modo volontario i governi locali che condividevano gli stessi obiettivi della comunità europea sul clima e sull’energia.

Nel PAESC il Comune ha previsto di incentivare la transizione verso la mobilità elettrica anche tramite la ricerca di fondi e di partnership private per l’installazione di un numero sempre maggiore di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

Ed è grazie ad un accordo con Enel X, nell’ambito dei progetti PNRR, che nel parcheggio di Piazza della Repubblica a Capannoli e nel parcheggio accanto alla farmacia comunale a Santo Pietro Belvedere sono adesso disponibili quattro nuovi stalli (due per parcheggio) destinati a chi deve ricaricare la propria autovettura.

“Stiamo portando avanti una serie di interventi che guardano alla sostenibilità del nostro territorio; con queste installazioni vogliamo incentivare la mobilità elettrica, accompagnata alla mobilità ciclopedonale” commenta la Sindaca Arianna Cecchini.