Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
A distanza di un mese esatto dall’inizio della preparazione per i granata è tempo di prima gara ufficiale, questo pomeriggio ore 18 il Pontedera sarà di scena al “Renato Curi” di Perugia per il primo turno di Coppa Italia. Si giocherà in gara unica sulla distanza dei 90 minuti, in caso di parità al 90′ verranno calciati direttamente i tiri di rigore. Alla vigilia della partenza per il capoluogo umbro mister Menichini ha presentato così questo impegno: «Arriviamo bene a questa prima partita. Il precampionato è stato positivo, ho visto grande lavoro e sacrificio da parte dei ragazzi nonostante siano state fatte due sedute giornaliere a temperatura elevate. Non siamo ancora al top ed è normale – prosegue il tecnico- a questo punto della stagione, ma ritengo che questo gruppo può crescere molto e dobbiamo farlo in fretta perché gli avversari non ci aspettano. Andiamo a Perugia, sul campo di un’ottima squadra, con l’obiettivo di passare il turno».
Terminato il periodo delle amichevoli ma il calciomercato è ancora aperto, quindi fino al 1^ settembre qualcosa potrebbe ancora succedere anche se la squadra numericamente appare completa: «Fino a quando la sessione estiva sarà aperta è difficile fare previsioni – ammette Menichini – si possono verificare situazioni favorevoli da poter sfruttare, il nostro compito è di qui alla fine del mercato è quello di migliorare la nostra rosa. Tuttavia sono contento della squadra che ho a disposizione, ma adesso il pensiero principale va alla partita di oggi». A distanza di quattro mesi i granata tornano al Renato Curi, il 27 aprile era l’ultima giornata con la squadra matematicamente nei playoff. Vinsero i padroni di casa per 3-0 ma questo pomeriggio le motivazioni saranno ben diverse:
«Conosco benissimo l’ambiente avendo allenato il Perugia da secondo di Carletto Mazzone, affronteremo una squadra che cercherà in tutti i modi di fare una bella figura davanti al proprio pubblico per onorare la gloriosa maglia che portano. Sappiamo di dover affrontare delle difficoltà – spiega il tecnico granata – ci sono aspetti da migliorare nell’aggredire in fase di possesso e giocare la palla in maniera per sfruttare al meglio gli spazi. Certe situazioni si possono migliorare attraverso la conoscenza, ma dobbiamo cercare di farlo in fretta». Assenti i giocatori fuori per infortuni lunghi come Cerretti e Ballan che vanno ad aggiungersi a Ianesi, per il quale si cercherà una sistemazione. Torna Ladinetti, il quale è rimasto fuori per un problema di carattere fisico. Il tecnico e lo staff lo stanno gestendo, probabile il suo ingresso a partita in corso. La direzione del confronto sarà affidata a Gerardo Simone Caruso di Viterbo coadiuvato da Luca Granata di Viterbo e Angelo di Curzio di Civitavecchia.
Stadio Renato Curi ore 18
Perugia (4-3-2-1): Gemello; Giunti, Riccardi, Dell’Orco, Giraudo; Tumbarello, Torrasi, Joselito; Matos, Bacchin; Montevago. All. Cangelosi.
Pontedera (4-2-3-1): Vannucchi; Perretta, Corradini, Vona, Migliardi; Pietra, Milazzo; Vitali, Scaccabarozzi, Polizzi; Andolfi. All. Menichini.
Arbitro: Gerardo Simone Caruso di Viterbo.