Compare: Debutto Mercato Via Bargagna con i candidati alla Regione di FDI Nerini e Del Rosso

Di seguito il comunicato stampa:

Grande soddisfazione per il primo appuntamento del mercato settimanale di Pisanova nella nuova sede di via Bargagna, che ha sostituito quella precedente in via Frascani. Un trasferimento fortemente voluto da commercianti, associazioni di categoria e amministrazione comunale, frutto di una lunga fase di concertazione alla quale ho partecipato attivamente, portando il tema in Commissione consiliare nei mesi scorsi. Il commercio su area pubblica è, per me, un fondamentale presidio sociale, economico e urbano.

Il mercato di Pisanova, nato a metà degli anni Ottanta, necessitava di un rilancio: via Frascani, scelta in fase emergenziale durante il Covid, si era rivelata poco attrattiva. Il ritorno in una zona viva come via Bargagna restituisce visibilità e centralità al mercato, favorendone la fruizione.

Sono stata presente alla prima giornata per augurare buon lavoro agli ambulanti ed esprimere la mia soddisfazione. Con me anche i consiglieri comunali e candidati regionali di Fratelli d’Italia Maurizio Nerini ed Elena Del Rosso, affinché questi temi arrivino anche in Regione, dove è importante dare forza a queste realtà locali.

Ringrazio Confesercenti, Confcommercio e il sindacato ANVA, in particolare Mirco Sbrolli, per l’impegno, e l’assessore Paolo Pesciatini con gli uffici del SUAP per la disponibilità e la collaborazione.

Il mercato è un riferimento per il quartiere e un servizio in più per chi ha difficoltà a spostarsi. I mercati di quartiere sono l’anima del commercio e vanno sostenuti, specie in un periodo difficile per gli ambulanti, tra concorrenza delle grandi catene e condizioni meteo sfavorevoli.

Dopo Pisanova, continuiamo a lavorare per il riordino anche dei mercati di San Martino, Tirrenia e Marina.