Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Pisa torna davanti al suo pubblico dopo la buona prestazione di Reggio Emilia e il punto conquistato. La squadra di Gilardino è intenzionata a mantenere “La Legge dell’Arena” dove finora son riuscite a segnare, entrambe un solo gol, solo Roma ed Udinese. L’avversario però è proibitivo, i nerazzurri di Milano, forse la squadra italiana più forte degli ultimi anni, con ben due finali di Champions League raggiunte. Ma spinti anche da un’Arena dal tutto esaurito, i ragazzi di Gilardino vorranno continuare a prolungare la serie di imbattibilità raggiunta alla sesta gara di fila.
Gilardino fa la conta degli assenti. Akinsanmiro e Cuadrado ne avranno ancora un po’ e allora si aggiungono all’ultimo momento anche Denoon e Vural. Restano fuori i lungodegenti Luzuardi, Esteves e Stengs. Convocati anche i giovani Bettazzi e Maucci. In difesa si riparte da Canestrelli–Caracciolo–Calabresi, con quest’ultimo insidiato da Albiol. A centrocampo uomini contati, dovrebbe rientrare Marin al fianco di Aebischer. In attacco dubbi a quattro: l’unico certo del posto pare Moreo, con Nzola in vantaggio su Meister.
Chivu reduce da due sconfitte che bruciano – il derby nell’ultima di campionato e la trasferta di Champions contro l’Atletico Madrid – vuole riprendere la sua marcia verso la testa della classifica. Mancherà all’appello Bonny, influenzato. Rientra invece tra i convocati Mkhitaryan. Ancora fuori per infortunio Dumfries, Darmian, Di Gennaro e Palacios. Dubbio a destra con il ballottaggio tra Carlos Augusto e Luis Henrique, davanti torna la ThuLa con Thuram al fianco di capitan Lautaro, con Pio Esposito che scalpita.
PISA (3-4-2-1) : Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Aebischer, Marin, Leris; Tramoni, Moreo, Nzola. Panchina: Scuffet, Nicolas; Albiol, Coppola, Bonfanti, Angori; Hojholt, Piccinini, Bettazzi, Maucci; Meister, Lorran, Buffon. Allenatore: Gilardino.
INTER (3-5-2) : Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Panchina: Calligaris, J. Martínez; Alexiou, Bisseck, Cocchi, De Vrij, Frattesi, Esposito, C. Augusto, Diouf, Zielinski. Allenatore: Chivu.