Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Mattia Bellagamba (Forcoli) a “90′ Più Recupero”: “Siamo alla ricerca della svolta grazie ad un risultato positivo”

In occasione della quarta puntata di “90′ Piu Recupero”, Romina, Paola e Monica hanno avuto piacere di sentire al telefono Mattia Bellagamba, esperto giocatore pisano in forza al Forcoli Valdera, formazione diretta da Mister Venturi e partecipante al campionato di Promozione Giorne C.

“Domenica una sconfitta contro la miglior squadra incontrata finora (Certaldo), una formazione quadrata, imponente e ben preparata anche dal punto di vista atletico. Rispetto a molte squadre sicuramente più blasonate, a parer mio il Certaldo è una delle formazioni meglio strutturare di questo Campionato. Abbiamo giocato quasi alla pari per gran parte della partita. Poi alla fine, i loro valori sono venuti fuori”

“Se non riusciamo a trovare il risultato positivo, è difficile anche per la squadra trovare serenità. Un buon risultato risolleverebbe sicuramente il morale a tutti, in special modo anche ai ragazzi più giovani. Domenica abbiamo un appuntamento importante a Sant’Andrea, potrebbe essere l’occasione giusta”

“Con il mister nuovo stiamo lavorando molto, stiamo facendo cose che alcune settimane fa non credevamo nemmeno noi di poter fare. Il tempo per lavorare ci sarà ma è anche oggettivo che due soli punti in classifica al momento sono molto pochi. Finora abbiamo pagato a caro prezzo tutto quello che abbiamo concesso, e anche la fortuna non è mai stata dalla nostra. Il mister ha portato una ventata d’aria nuova, una modalità di allenamento completamente diversa. Vediamo come andranno le cose”

“La trasferta di Sant’Andrea sarà sicuramente la trasferta più pesante anche dal punto di vista logistico. Non conosco personalmente le individualità della squadra grossetana, ma ce ne hanno parlato bene. Il nostro è un campionato equilibrato, ogni domenica è una battaglia. Tutti vincono con tutti e tutti perdono con tutti.