Niente di più bello e colorato possiamo immaginare che una maglia di calcio, oggetto di culto che suscita da sempre emozioni fortissime negli animi di ogni età. E dalla smisurata passione e determinazione di Simone Panizzi nasce questa meravigliosa mostra presso il mueso Palp di Pontedera, dal 1° al 31 Luglio 2018.
Panizzi, con l’aiuto dell’architetto Luca Doveri, ideatore e curatore della mostra, mette a disposizione della collettività la sua fantastica collezione composta da tutte le maglie del mondo. Una girandola di 211 maglie di tutte le nazionali di calcio del mondo, realmente indossate in gare ufficiali.

Simone Panizzi, livornese di 35 anni, mostra a tutti quelli che interverranno alla mostra, la sua collezione. Una raccolta unica, riconosciuta dalla FIFA, per completare la quale ha impiegato diversi anni.  Grazie al Visual Lab del gruppo Geri, la collezione sarà fruibile sui cellulari dei visitatori tramite tecniche futuristiche. Saranno presenti tutte le protagoniste del mondiale Russia 2018, così come quelle delle più piccole e sperdute realtà sconosciute al grande circo mediatico del calcio.

Con la media partnership del quotidiano Il Tirreno, la mostra sarà visibile al museo Palp di Pontedera dal 1° al 31 luglio 2018, dal lunedì al sabato dalle ore 15.30 alle 19.30, con aperture serale il martedì e giovedi. L‘ingresso sarà libero.