Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa Early Music: Spettacolo contro il degrado

L’associazione musicale Pisa Early Music è lieta di invitare il pubblico e tutta la cittadinanza all’evento “PISA FOR PISA, SPETTACOLO CONTRO IL DEGRADO”. Questa sera alle ore 21, in Piazza Bolelli a Pisa (nei pressi di Piazza dei Cavalieri), verranno rappresentate pubblicamente le prove dello stage di musica rinascimentale sull’opera “La barca di Venetia per Padova”, di Adriano Banchieri. Le prove aperte rappresentano la volontà di recuperare uno spazio cittadino abbandonato al degrado e di sensibilizzare all’arte la collettività.

La prova generale di stasera, verrà inscenata per l’occasione con i costumi messi a disposizione dalla Fondazione Cerratelli; l’associazione si avvarrà della partecipazione di artisti pisani di fama internazionale, quali Petra Magoni, Francesco Bottai dei “Gatti Mezzi”, Francesco Carmignani “The Violin”, Quadrosonar, che offrono il loro contributo alla città di Pisa. La direzione artistica è del controtenore Alessandro Carmignani.

 Nella sera del 6 luglio invece avrà luogo in Piazza dei Cavalieri alle ore 21.45 lo spettacolo-concerto finale dello stage. L’ingresso è libero e non solo gli amanti di questo genere musicale, ma tutta la cittadinanza è invitata a partecipare anche per riappropiarsi di un importante spazio dall’enorme significato storico e culturale per la nostra città.