Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Andrea Cosimi e Alberto Nelli a “Eoraparloio”: “Questo Pisa fa paura a tutti. Vinciamole tutte e poi pensiamo ai playoff”

Lunedì scorso è andata in onda la 6^ puntata stagionale di “Eoraparloio” dagli studi di PisainVideo. Ospiti in studio dei conduttori Giovanni e Riccardo l’amico Andrea Cosimi, che ha dato la sua lettura al campionato e allo stato di forma del Pisa, e il cantautore pisano doc Alberto Nelli.

Giovedì giocheremo contro il Pontedera una partita come sempre complicata. Da anni contro di noi fa grandi prestazioni e ci mette in difficoltà. Per loro gli stimoli sono ovviamente sempre più alti rispetto ai nostri“, sottolinea. “Il Pisa viene da una vittoria autorevole ad Arzachena“, prosegue Cosimi. “Ovviamente l’espulsione e il rigore hanno reso più semplice il nostro compito – spiega –, ma per tutta la partita i ragazzi hanno dato l’impressione di avere le idee chiarissime. Alla luce di prestazioni come queste il rimpianto per il girone di andata probabilmente aumenta, ma non dobbiamo disperdere energie con pensieri al momento inutili“.

A Pisa, nonostante gli ultimi 25 anni di delusioni cocenti e tutti gli episodi negativi che ben conosciamo, il pubblico e la passione della città e della provincia sono il traino per la squadra. In previsione dei playoff c’è il timore che la squadra possa accusare improvvisamente la pressione di questa responsabilità: dico questo perché se i ragazzi affronteranno gli spareggi con la mentalità evidenziata in queste ultime settimane, il Pisa diventerebbe una delle grandi favorite“. “Ipotizzare una rimonta sul primo posto avrebbe onestamente del clamoroso – continuano Alberto e Andrea -. Penso sia più realistico spingere per vincere tutte le ultime partite e presentarci benissimo agli spareggi. Se poi dovesse succedere l’imponderabile, tanto meglio“.

Credo che l’Entella abbia ancora più possibilità di vincere il campionato – continua Andrea Cosimi -. Però devo ammettere anche che gli arbitraggi avuti dal Piacenza durante tutto l’anno sono stati veramente inquietanti“.

 

Il mio percorso musicale sta andando avanti con un nuovo progetto musicale incentrato sulla donna. Ogni brano avrà il nome di una donna, e i testi saranno legati a temi di strettissima attualità. Li ho scritti insieme a Gianluca Lucchese: si parlerà di violenza, bulimia, anoressia e altri temi“, spiega Alberto Nelli. “Da maggio un mio brano sarà in rotazione su Radiorai – prosegue il cantautore -. Rientra nell’edizione del festival Musicultura, arrivato alla trentesima edizione: le serate finali saranno trasmesse in diretta a giugno sulla Rai“.