Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Vittorio Giummo (OggiSud.it):”Catanzaro squadra propositiva, a Pisa per fare la partita”

Nella puntata numero 719 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il collega di OggiSud.it Vittorio Giummo a presentare l’anticipo di domani sera dell’Arena Garibaldi tra Pisa e Catanzaro.

” Il segreto di questo Catanzaro probabilmente è stato il perseverare con il progetto tecnico da due anni e mezzo a questa parte, puntando su un ciclo e un progetto che ha dato i suoi frutti: l’anno passato in Serie C battendo ogni record, quest’anno in Serie B trasformando la squadra in una matricola terribile. Gli inizi con Vivarini non furono semplici ma alla fine il gruppo squadra ha assorbito gli indirizzi tecnici dell’allenatore e la squadra è fiorita. Il Catanzaro è una squadra propositiva sempre, quindi anche all’Arena verrà a fare la sua partita. Assisteremo di sicuro ad una partita aperta e di buon livello dal punto di vista tecnico. La sorpresa in questa rosa quest’anno tra i tanti è il greco Sounas, che in passato non è riuscito a cimentarsi con questa categoria e sta dimostrando di poterci stare. Un’altra sorpresa è il pisano Biasci, a Catanzaro si è imposto in Serie C e si sta ritagliando il suo spazio anche in cadetteria, nonostante il Padova se ne sbarazzò non ritenendolo all’altezza. L’allenatore è senz’altro l’anima di questa squadra, i giocatori sono entusiasti del suo gioco, è un allenatore che infonde serenità, forza ed autostima ai suoi uomini e le stanno recependo bene anche i giovani della rosa. Infine abbiamo come uomo in più Iemmello, finalmente Profeta in Patria, nella sua città sta trovando gli stimoli giusti per fare bene a differenza degli ultimi anni dove ha sempre fallito ovunque è andato; qua invece è un secondo allenatore in campo, sta molto bene ed è un idolo della propria tifoseria.”

Unico precedente tra Mister Vivarini e Alberto Aquilani la sfida di andata al Ceravolo, con la squadra di casa che ne uscì vittoriosa. Per Vivarini, oltre quella gara, altre 7 sfide contro il Pisa. Per lui bilancio più che positivo con una sola sconfitta e altre 2 vittorie oltre 4 pareggi. Vittorio all’Arena per 2 a 1, nel campionato 2015-2016 quando guidava il Teramo contro il Pisa di Ringhio Gattuso.