Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa, Palazzo Blu: gli appuntamenti del fine settimana

Escher e Kandinsky sono le mostre più cliccate nel sito di Palazzo Blu, che nelle ultime settimane ha ricevuto visite numerose dagli appassionati di arte e cultura. Tanti i contatti e le interazioni anche sui social, in particolare nella pagina facebook di Palazzo Blu con un ampio gradimento verso gli appuntamenti con la musica.

La strada digitale intrapresa per rafforzare i contatti con la community di Palazzo Blu, nonostante la chiusura della struttura, si conferma giusta.

Ecco gli appuntamenti on line della settimana :

Domenica 26 aprile alle ore 11 torna la musica jazz in diretta dal sito e sulle pagine facebook di Palazzo blu e di Pisa Jazz. Un appuntamento molto atteso con la lezione – concerto sulla storia del jazz, con Francesco Martinelli e i suoi musicisti, ospiti in diretta.

Sempre domenica 26 aprile, alle 17 scocca l’ora di ‘Musica Blu’, la rassegna di musica da camera, a cura di Vincenzo Maxia. L’evento si intitola ‘..da Wagner a Berg…Preludio all’Espressionismo’, il pianista Giuseppe Bruno ci condurrà nella Vienna dei primi del novecento illustrando musiche di Berg (la Sonata op. 1) e di Schoenberg.

Sabato 25 aprile torna l’appuntamento anche con ‘Il sabato dei piccoli blu’, i divertenti video tutorial per far giocare i bambini a casa, con pochi e semplici passaggi creativi. I piccoli si divertiranno a scoprire l’affascinante figura di Andy Warhol, con un video disponibile nella pagina facebook.

I manifesti per il cinema di Silvano Campeggi e le porcellane conservate al piano nobile del palazzo, sono gli approfondimenti della settimana. Lo spazio di ‘Diario di un decennio’ è dedicato a Andy Warhol con la sua storia americana.

Tutti i contenuti sono su palazzoblu.it e sui social : Facebook, Instagram, Twitter, You Tube.