Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Comune di Vicopisano: previsto per domani ritiro di sfalci e potature

L’Amministrazione Comunale di Vicopisano ha chiesto a Geofor un nuovo intervento straordinario di ritiro degli sfalci e delle potature. “E’ previsto per il 25 aprile _ dice l’Assessore al Ciclo dei Rifiuti, Juri Filippi _ e sarà effettuato in tutto il territorio, senza bisogno di prenotazione. Alcune indicazioni utili per la cittadinanza: mettere fuori al massimo sette sacchi o fascine dalla sera del 24 aprile, ed esporli in posizione facilmente accessibile e visibile dalla strada principale: evitare, ad esempio, corti,cortili o cancelletti alla fine di viali d’accesso. Ringrazio tutti e tutte per la collaborazione”.

“Per quanto riguarda la consegna dei kit di sacchini _ continua Filippi _ iniziata e poi sospesa a causa dell’emergenza Coronavirus, stiamo facendo pressioni su Geofor perché riprenda il prima possibile, ovviamente compatibilmente con le disposizioni governative e regionali legate al periodo. Non possiamo, infatti, più far fronte alle legittime richieste della comunità con la scorta di sacchini, ormai praticamente esaurita, che avevamo in Comune. Abbiamo fatto tutto il possibile per andare incontro alle esigenze delle persone, adesso deve ricominciare la consegna Geofor.”

L’Assessore Filippi dà chiarimenti anche su un altro aspetto della raccolta differenziata nel territorio comunale di Vicopisano: “A inizio anno avevamo fatto una serie di riunioni per spiegare un cambiamento nella raccolta _ conclude l’Assessore _ l’introduzione, dal maggio 2020, di sacchi viola nominativi per l’indifferenziato, per monitorare e ridurre questo tipo di rifiuto anche tramite una campagna informativa e l’assistenza e il supporto per i cittadini di alcuni operatori, in tutto il territorio. Vista la situazione, insieme alla Giunta, abbiamo deciso di spostare questa iniziativa all’inizio del 2021 in modo anche da riprendere un’adeguata comunicazione in merito, con un’altra serie di incontri pubblici. Coloro che avessero già ricevuto i sacchi viola li conservino per quel momento. Per ogni informazione o segnalazione siamo a disposizione: 050/796526-27, ambiente@comune.vicopisano.pi.it, filippi@comune.vicopisano.pi.it e messaggio WhatsApp al numero 366/8301788.”