Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Luca Bindi (Rai): “Il Pisa è forte. Quest’anno reciterà da protagonista in B”

Ieri sera dagli studi di PisainVideo è andata in onda la terza puntata stagionale di Eoraparloio, la trasmissione che raccoglie i pensieri e le emozioni di tifosi, addetti ai lavori ed ex nerazzurri sulla stagione del Pisa e sul campionato più in generale. Giovanni e Riccardo hanno ospitato il giovane tifoso Jacopo Di Legge e al telefono hanno interagito con il giornalista della Rai Luca Bindi.

I nerazzurri hanno operato molto bene sul mercato, rinforzandosi in tutte le zone del campo. Le conferme di Vido e Varnier sono molto importanti, insieme agli ingaggi di Mazzitelli e Palombi – commenta il giornalista pisano da tempo lontano dalla sua città – Gemmi e Corrado inoltre sono stati bravi a sgravare il monte ingaggi con uscite numerose. E’ un aspetto da non sottovalutare in epoca Covid“.

Bindi passa poi ad analizzare le prime due giornate di campionato, “nelle quali il Pisa ha giocato discretamente bene sia a Reggio Emilia che con la Cremonese. Nella gara d’esordio il Pisa sicuramente strameritava di vincere, mentre contro i grigiorossi il guardalinee purtroppo ha commesso un clamoroso errore di valutazione. Altrimenti probabilmente staremmo parlando di un successo. Forse il Pisa avrebbe dovuto avere 6 punti adesso in classifica, ma alla lunga i valori escono. Basta vedere lo scorso anno, quando abbiamo chiuso praticamente dentro ai playoff“. Il giornalista prosegue affermando che “a parte il Monza, unica vera corazzata della cadetteria, non vedo formazioni esageratamente più forti del Pisa. Per qualità degli uomini, preparazione e alternativa, il gruppo di Luca D’Angelo ha tutto per recitare da protagonista“.

Tornando sull’episodio che ha fatto discutere nella gara con la Cremonese, Bindi spiega che “è impossibile che il Var non sia presente in un campionato importante come la Serie B. A febbraio si parlava della sua introduzione a partire da settembre 2020. Poi con l’esplosione della pandemia tutto è passato in secondo piano. In modo del tutto incomprensibile, perché il sistema è pronto, visto che è stato attivato per le gare di playoff e playout“. “Con il Var – continua il giornalista della Rai – il Pisa sarebbe stato quasi certamente a sei punti. Anche perché domenica scorsa a Mazzitelli non è stato fischiato un rigore solare al 94′: altro errore arbitrale disastroso“.